Fofana: “Affrontato il Foggia a viso aperto. Possiamo proporre diverse soluzioni”

FofanaFofana in azione contro il Foggia (foto Paolo Furrer)

Se le prestazioni delle ultime tre partite sono state di ottimo livello in casa Messina si registra l’apporto cresciuto sensibilmente da parte del centrocampista Lamine Fofana, tra i migliori nell’ultimo incontro col Foggia e autore dell’assist per il gol di Russo a fine primo tempo su una giocata studiata in settimana. “È stata una partita molto dura contro una buona squadra. Secondo me ce la siamo giocata alla pari contro giocatori importanti. Abbiamo preparato questa gara per tutta la settimana puntando proprio sulle ripartenze perché sapevamo che il Foggia poteva concederci qualcosa in quanto attacca con otto uomini. Peccato per qualche contropiede non sfruttato a dovere e che andava gestito diversamente“.

Damian

Damian in pressione su Gallo (foto Paolo Furrer)

Attenzione massima già rivolta alla trasferta di Viterbo, confronto fondamentale per accorciare il divario contro la prima squadra fuori dalla zona play out. Bisognerà arrivare all’appuntamento con le giuste energie fisiche: “Prendiamo questo punto e pensiamo alla partita molto importante di martedì prossimo col Monterosi. Dobbiamo riposare perché torneremo in campo dopo tre giorni per una sfida fondamentale per noi. La necessità di riposare riguarda ovviamente tutte le squadre perché anche le altre hanno giocato”.

Per l’ex Carpi la rosa è di ottimo livello, questo consente anche al tecnico di poter variare interpreti da una gara all’altra: “Noi abbiamo molte soluzioni grazie a una rosa importante. Eventuali cambi tra i titolari non influiranno sulla squadra perché siamo tutti buoni giocatori di categoria intercambiabili”.