Il FISB Tour 2014 farà tappa il 4 maggio a Capo d’Orlando. Cinque i tornei affiliati della nostra provincia

La FISB Free Italian StreetBallComitato Regione Sicilia ha comunicato che domenica 4 maggio 2014 alle ore 11 a Capo d’Orlando (ME), presso i locali della Pinacoteca Comunale, farà tappa il FISB Tour 2014, ovvero una serie di incontri organizzati da FISB con tutti i rappresentanti dei tornei affiliati al proprio circuito nazionale e con tutti gli appassionati di streetball, il basket da strada. Per l’occasione saranno presenti Gianluca PaparoneResponsabile FISB Sicilia oltre ai componenti del direttivo nazionale. Durante l’incontro sarà illustrata la stagione 2014 ed i programmi futuri; inoltre l’incontro sarà un’occasione di confronto sugli sviluppi del movimento.
La FISB, Free Italian StreetBall, è un’associazione sportiva dilettantistica il cui scopo è promuovere in Italia la disciplina dello streetball, ovvero il basket da strada. Sin dalla sua fondazione nel 2011, FISB opera su tutto il territorio italiano organizzando eventi cestistici 3vs3 e 5vs5.

Logo FISB (Federazione Italiana Streetball)

Logo FISB (Free Italian Streetball)

A livello nazionale FISB è l’unico partner della FIP, Fedezione Italiana Pallacanestro, per la realizzazione del tour italiano 3vs3. A livello globale è invece riconosciuta da FIBA, Federazione Internazionale Basket, e tutti gli eventi FISB sono Endorsed Event valevoli per il ranking mondiale.

Ad oggi FISB conta sull’intero territorio nazionale 130 tornei affiliati, 700 eventi e 20000 atleti partecipanti. In Sicilia sono ufficialmente sette i tornei affiliati: 3on3 Capo d’Orlando Basketball Tournament – CAPO D’ORLANDO (ME), 3vs3 Torrenova – TORRENOVA (ME), Carlentini Streetball Challange – CARLENTINI (SR), Summer Basket – TERMINI IMERESE (PA), Basket for Unicef – MESSINA, Run@Basket – MESSINA e 3vs3 Milazzo – MILAZZO (ME).

FISB ha colto l’occasione per invitare tutti gli organizzatori dei vari tornei siciliani, non ancora affiliati, a prendere parte all’incontro con le proprie delegazioni. Per accreditarsi basterà inviare una mail all’indirizzo sicilia@fisb.eu.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com