Finale scudetto, Messina e Vigevano sull’1-1. Il francese Hoang batte Caruso

Salvatore CarusoSalvatore Caruso in azione

Perfetta parità al “PalaTagliate” di Lucca, sede della finale del campionato italiano a squadre di tennis, dove il Ct Vela Messina e il Selva Alta Vigevano si stanno affrontando per mettere le mani sullo scudetto.

Il primo a scendere in campo è stato Giorgio Tabacco che affrontava Davide Dadda. Il giovane tennista peloritano ha interpretato il match benissimo sin dai primi scambi. Dadda ha dovuto annullare tre palle break nei due giochi iniziali di servizio, ma Tabacco dopo il due pari ha messo il pilota automatico conquistando quattro game consecutivi e ha conquistato la prima partita per 6-2.

Salvatore Caruso

Salvatore Caruso al servizio

Nel secondo set, Dadda reagiva e a andava avanti sino al 4 a 0. Ma il tennista lombardo non aveva fatto i conti con la forza e la caparbietà del talento messinese che riusciva a rimontare infilando addirittura sei game di fila chiudendo il match in proprio favore. Molto solido e concentrato Giorgio Tabacco che ha vinto con grande autorità una partita, sulla carta, tutt’altro che facile.

Subito dopo è toccato a Salvo Caruso, numero 96 della classifica Atp, contro il francese Antoine Hoang, attuale 117 che raggiunse anche la 98esima posizione. Buona la prova del tennista in forza al Selva Alta che, grazie ad un ottimo rovescio e a una costanza nel servizio, ha messo in difficoltà il giocatore siciliano, che ha tentato con un colpo di coda di rientrare in partita nel secondo set quando aveva recuperato uno dei due break di svantaggio risalendo dal 2-5 al 4-5, ma Hoang non ha sprecato la ghiotta opportunità di chiudere il match al decimo game e portare la sfida scudetto sul risultato di parità.

Antoine Hoang

Il francese Antoine Hoang

Domenica si giocano gli altri incontri che decideranno quale fra i due Circoli si aggiudicherà il tricolore. Si comincia alle 11 (diretta su Supertennis, canale 64 del dt) con il match fra Fausto Tabacco e Roberto Marcora.

Ct Vela Messina – Selva Alta Vigevano 1-1 
G. Tabacco b. Dadda 6-2 6-4
Hoang b. Caruso 6-4 6-4

Il programma di domenica. 
Ore 11 – F. Tabacco vs Marcora
Ore 13 – Trungelliti vs Baldi
Ore 15 – doppio
Ore 17 – doppio
A seguire – eventuale doppio di spareggio.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva