Finale playoff tutta peloritana: la JustMary cerca il riscatto con la Gold & Gold

Basket School MessinaPocius in azione contro la JustMary

Tutto pronto in casa JustMary Messina Cocuzza per la finale playoff con la Gold & Gold Messina in programma domenica 13 giugno alle ore 19 al PalaCocuzza di San Filippo del Mela. Lo straordinario campionato della matricola prosegue dunque con il match decisivo per l’assegnazione del titolo regionale e che garantisce un pass per gli spareggi nazionali per la promozione in serie B. L’avversario, in un derby tutto peloritano è il Basket School, unico team a battere i giallorossi in questa stagione, sia in casa l’11 aprile (70-75 all’andata) che in trasferta il 23 maggio (77-69).

JustMary Messina

Kulevicius in azione contro gli Svincolati Milazzo (foto Giuseppe De Paoli)

La formazione guidata da coach Sidoti e dal vice Paladina può contare sul terzetto Pocius (18,3 punti a gara), Manfrè (17,1) e De Angelis (16,2), che da solo realizza i due terzi dei punti della squadra. In cabina di regia si alternano l’esperto Nino Sidoti (7,1) e il giovane Genovese (4,1), fra gli esterni tanti minuti per l’ex Patti e Torrenova Busco (8,1) e il prodotto locale capitan Scimone (2,8), sotto le plance bene il giovane Tartamella (3,3). Completano il roster gli under Olivo, Doria, Elia Sidoti, Giaimo, Freni, Arena e Muscolino con i primi due spesso chiamati a dare una mano.

Arbitreranno Alessandro Lorefice di Ragusa e Alex Di Mauro di Priolo Gargallo (SR). La collaudata coppia ha già arbitrato gli ospiti nella trasferta col Cus Catania (vittoria 61-69 per il Basket School) e nella semifinale con il Castanea in semifinale (vittoria per 73-77) e la JustMary nel match casalingo contro Castanea (vittoria per 86-72) e nella trasferta contro il Basket School (sconfitta per 77-69). Sulla pagina Facebook ufficiale a partire dalle 18:50 sarà disponibile la diretta streaming integrale del match.  91 i posti a disposizione, per accedere sarà necessario prenotarsi via Facebook ed essere in possesso di tampone negativo, essere vaccinati o guariti dal Covid.

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva