Fidelia Torrenova alla prova Ruvo. Perin: “Gara complicata, serve un’impresa”

TorrenovaSebastiano Perin al tiro (foto Ambra Romano)

Sfida esterna alla vice-capolista per la Fidelia Torrenova, che domenica alle ore 18 sarà di scena al PalaColombo contro la Tecnoswitch Ruvo di Puglia. Una sfida da giocare a testa altissima, contro una squadra costruita con l’obiettivo di “duellare” per la vittoria finale del campionato, che ha trionfato in otto delle ultime nove partite giocate. Reduce da quattro affermazioni consecutive, la squadra di coach Bartocci affronterà così una sfida d’alta classifica insperata ad inizio stagione, ma conquistata con merito dopo un complicato inizio di 2022. Gli arbitri del match saranno Fulvio Grappasonno di Lanciano (CH) e Andrea Coraggio di Sora (FR).

Torrenova

Perin serve un compagno

L’unica e ultima volta che le due squadre si sono affrontate è stato il 24 novembre 2021: la partita – giocatasi a porte chiuse – si è concluse con il punteggio di 72-83 per i pugliesi. Sarà possibile vedere il match su Lnp Pass, il canale streaming a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro. È possibile scaricare l’applicazione Lnp Pass su App Store di iTunes per la App su smartphone e tablet, così come su Google Play per chi avesse un dispositivo smartphone (e/o tablet) Android.

Queste le parole di Sebastiano Perin alla vigilia del match: «La trasferta a Ruvo è insidiosa, sia per la posizione che la Talos occupa in classifica che per le qualità della squadra, offensivamente parlando una delle migliori in serie B. Inoltre sono in striscia positiva di otto vittorie nelle ultime nove partite: insomma parliamo di una roster profondo e molto ben attrezzato per la vittoria finale. Starà a noi esser bravi a mettere la giusta intensità e concentrazione difensiva per riuscir a bloccare il loro talento. Nulla è impossibile, e la stagione che stiamo disputando ne è la prova, inoltre anche noi veniamo da un periodo molto positivo con quattro vittorie di fila che non vogliamo fermare: sarà un’autentica battaglia, tenteremo di realizzare una vera impresa».