Fc: si rivedono Aita e Giuffrida. Out Caballero, stagione finita per Garetto

AitaIl terzino Gabriele Aita in azione (foto Giovanni Chillemi)

La sosta pasquale per recuperare le energie e lanciarsi a capofitto nelle ultime undici gare a disposizione. Il Fc Messina è pronto al delicato match con il Sant’Agata, che domenica sarà nuovamente di scena al “Franco Scoglio”. La formazione allenata da Mimmo Giampà vive un momento positivo del proprio torneo, reduce da ben sette risultati utili consecutivi e in particolare dalla vittoria nell’ultimo turno contro il Castrovillari: 2-1 al “Biagio Fresina”. Nella gara d’andata i giallorossi non andarono oltre l’1-1 con le reti di Cicirello ed Agnelli.

Giovanni Giuffrida

Giovanni Giuffrida torna tra i convocati ma non è ancora al top (foto Marco Familiari)

Sullo stesso campo anche l’unico ko “casalingo” della stagione, dal momento che a Sant’Agata si disputò il match interno perso con il Rotonda e il derby andato all’Acr si giocava in trasferta per il calendario. In casa giallorossa, dopo il pareggio di Marina di Ragusa, sarà necessario tornare alla vittoria per non perdere ulteriore terreno dalla vetta, mentre i biancazzurri cercano i punti utili per agganciare la zona salvezza, distante adesso appena una lunghezza.

Il tecnico Massimo Costantino dovrà fare a meno di Panebianco e Caballero, mentre Aita e Giuffrida tornano tra i convocati, anche se non ancora al meglio della condizione. Stagione finita per lo sfortunato Marco Garetto, che si è sottoposto ad intervento chirurgico al ginocchio nella giornata di venerdì. All’under scuola Torino l’augurio di una pronta guarigione.

Fc Messina

Cesar Grabinski, Antonio Panebianco e Santi Cosenza

Sono ventidue gli uomini a disposizione per il match valido per la venticinquesima giornata. Di seguito la lista completa – Portieri: Marone Francesco, Monti Michele, Strino Massimo; Difensori: Marchetti Domenico, Da Silva Joao, Casella Francesco, Fissore Matteo, Aita Gabriele, Cangemi Christian, Ricossa Riccardo; Centrocampisti: Giuffrida Giovanni, Lodi Francesco, Palma Giuseppe, Marchetti Alessandro, Agnelli Cristian, Coria Facundo; Attaccanti: Piccioni Gianmarco, Bevis Kilian, Arena Alessandro, Carbonaro Paolo, Mukiele Norvin, Bianco Gabriel.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma