Fc Messina, il recupero in diretta tv. Il Licata ha già frenato Acr e Gelbison

Giovanni GiuffridaIl capitano Giovanni Giuffrida gestisce un possesso (foto Marco Familiari)

Recupero di campionato per il Fc Messina, che nella settimana di sosta del torneo ospita il Licata. Match dai mille spunti d’interesse. Di fronte ci saranno infatti le due difese fin qui meno battute: 13 le reti al passivo per i padroni di casa, 15 per gli ospiti, mentre l’Acr capolista, che però ha giocato di più, è a quota 16. La gara sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sportitalia, sul canale 60 del digitale terrestre.

Arena

Arena in azione contro il Santa Maria Cilento

Nella scorsa stagione un doppio pari: 1-1 al “Franco Scoglio”, con le reti di Carbonaro e del messinese Cannavò, 0-0 al “Dino Liotta”. Sette le lunghezze che separano le due sfidanti: i peloritani sono terzi a quota 38 punti, gli ospiti sesti con 31. In casa il Fc ha centrato otto successi su nove incontri, conquistando 24 punti sui 27 disponibili. Soltanto il Rotonda è riuscito ad avere la meglio, ma sul neutro del “Fresina” di Sant’Agata.

I gialloblù sono reduci da due sconfitte consecutive, entrambe di misura, con Biancavilla e Paternò, che hanno interrotto una serie di quattro vittorie di fila che li aveva rilanciati nella lotta per i play-off. La squadra allenata da Giovanni Campanella in trasferta ha vinto tre volte ed è riuscita a fermare sul pari le prime due della classe, l’Acr Messina e la Gelbison.

Fc Messina

Il Fc Messina si carica in gruppo

Per il Fc, dopo il successo dello scorso turno contro il Santa Maria Cilento, la parola d’ordine è continuità. Il tecnico Massimo Costantino potrà contare sulla rosa al completo, eccezion fatta per Giuseppe Palma che dovrà scontare un turno di squalifica. Tornano a disposizione gli attaccanti Paolo Carbonaro e Gianmarco Piccioni.

Questi i convocati – Portieri: Marone Francesco, Monti Michele, Strino Massimo; Difensori: Marchetti Domenico, Da Silva Joao, Fissore Matteo, Casella Francesco, Aita Gabriele, Cangemi Christian, Panebianco Antonio, Ricossa Riccardo; Centrocampisti: Coria Facundo, Giuffrida Giovanni, Lodi Francesco, Agnelli Cristian, Marchetti Alessandro, Garetto Marco; Attaccanti: Caballero Pablo, Carbonaro Paolo, Bevis Kilian, Arena Alessandro, Bianco Gabriel, Mukiele Norvin, Piccioni Gianmarco.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva