Fc, il 5 agosto test con i giovani del Crotone. Si aggrega il francese Kellian

CorrentiUn lancio in profondità per Correnti (foto Andrea Rosito)

Volge al termine la seconda settimana di ritiro per il Fc Messina, impegnato nel precampionato tra le vette silane. Come consuetudine, la squadra, mister Costantino e lo staff tecnico si sono ritrovati al “Sila Regia Stadium” per l’ultimo allenamento prima della gara amichevole prevista nel pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 17) con il Cotronei.

Secondo test per i giallorossi dopo il match di domenica scorsa contro la Promosport Lamezia, questa volta contro un avversario militante in Eccellenza. L’ultima amichevole del ritiro si svolgerà invece lunedì 5 agosto, contro l’Under 17 del Crotone.

Quitadamo

Quitadamo, ex difensore del Cuneo, gestisce un possesso (foto Andrea Rosito)

L’ex allenatore della Vigor Lamezia è soddisfatto del lavoro svolto finora dalla rosa a disposizione e ha concordato con la società un rientro anticipato rispetto alla tabella di marcia: il Fc Messina saluterà infatti Villaggio Palumbo nella giornata di mercoledì 7, per ritrovarsi in città nella giornata del 10 e riprendere le sessioni di allenamento in vista dell’esordio in Coppa Italia di serie D previsto per il 18 agosto.

La comitiva ha salutato i calciatori Abdul Razak Rahim, Christain Vanacore e King Emmanuel Okoye, a cui vanno da parte della società i migliori auguri per il prosieguo delle rispettive carriere, accogliendo in prova un ulteriore giovane di prospettiva: si tratta del classe 2002 Kana Aguiedia Kellian, esterno offensivo di origini francesi.

Puleo

Vincenzo Puleo è cresciuto nel settore giovanile del Palermo (foto Andrea Rosito)

Ai diciassette elementi già sotto contratto, sette over e dieci under, si aggiungono quindi quattro aggregati: Kellian si unisce a Vincenzo Puleo, prodotto del vivaio del Palermo, al colored Papa Camara e a Federico Chiappino, 2000 di proprietà del Torino, reduce da una stagione in prestito al Chisola, formazione che milita nell’Eccellenza piemontese.

Di seguito i ventuno calciatori del Fc Messina presenti in ritiro. 
Portieri – Jacopo AIELLO (1999; Sassuolo), Antonio OLIVA (2000; Rotonda, prestito); Giuseppe BONASERA (2002; Città di Messina).
Difensori – Angelo BRUNETTI (2000; Sicula Leonzio, prestito); Francesco Giuseppe CASELLA (2000; Napoli), Domenico MARCHETTI (1990; Campobasso); Vincenzo PULEO* (2002; Palermo); Gabriele QUITADAMO (1994; Bra).
Centrocampisti – Kilian BEVIS (1998; Castelvetro); Giovanni GIUFFRIDA (1985; Reggina), Papa Bamori CAMARA* (2001); Francesco MIELE (2000; Savona), Samuel Adolfo PÈREZ Mateo (1994; Delfines del Este); Gabriele PINI (2001; Livorno, prestito), Pietro SANTAPAOLA (2003; Città di Messina).
Attaccanti – Paolo CARBONARO (1989; Folgore Caratese); Alessandro CARROZZA (2000; Sassuolo, prestito): Federico CHIAPPINO* (2000, Torino); Mario Riccardo CORRENTI (2001; Palermo); Aguiedia KELLIAN* (2002); Carlos Eduardo VENTURA Soriano (1997; Hercules).
Con l’asterisco (*) gli elementi aggregati.

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma