Fc, Angelo Alessandro responsabile del vivaio. Ciccio Alessandro è il team manager

Angelo AlessandroAngelo Alessandro nuovo responsabile del vivaio del Fc Messina

Il Football Club Messina ha comunicato che il nuovo Responsabile del Settore Giovanile sarà Angelo Alessandro. Tra il 2000 e il 2008 ha svolto vari incarichi all’interno dell’Fc Messina: dirigente accompagnatore delle formazioni giovanili nelle categorie Giovanissimi, Allievi e Primavera Nazionali; responsabile tecnico della formazione Primavera; responsabile del settore giovanile. Nella stagione 2008/2009 ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo nel campionato di Eccellenza con il Camaro, medesimo compito ricoperto l’anno successivo nel Fondi in Lega Pro.

Nel 2010/2011 è stato il direttore generale del Città di Messina in Eccellenza, mentre nel 2011/2012 ad Arezzo come responsabile del settore giovanile. Dopo la parentesi con l’Orlandina in Eccellenza, è stato responsabile del settore giovanile dell’Acr Messina in Lega Pro nel 2013/2014. Nel 2017/2018, nel ruolo di direttore sportivo, ha contribuito alla vittoria del campionato di Eccellenza del Città di Messina. Nel corso della stagione successiva ha ricoperto il medesimo ruolo per la prima parte del campionato di serie D.

Ciccio Alessandro

Ciccio Alessandro nuovo team manager del Fc Messina (foto Alessandro Denaro)

La società ha comunicato inoltre di avere affidato il ruolo di Team Manager a Francesco Alessandro, che vanta anni di esperienza nel mondo calcistico messinese e non solo, sia in ambito dilettantistico che in quello professionistico. La prima collaborazione in curriculum risale agli anni dell’Us Peloro sotto la presidenza Aliotta, nel ruolo di Dirigente Accompagnatore del settore giovanile, mansione mantenuta nel Fc Messina dell’era Franza.

Il primo incarico di team manager nell’Acr Messina con la presidenza prima di Di Lullo e poi di Di Mascio, a stretto contatto con gli allenatori del periodo Campolo e Infantino. Per due anni ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale al Due Torri nel campionato di serie D, prima di tornare ai colori giallorossi sotto le presidenze di Stracuzzi e Proto. L’ultima esperienza risale all’annata 2016-2017, quando sempre nell’Acr Messina, svolse il ruolo di Team Manager nella prima parte di stagione.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti