Falcone e Sukharyna si impongono sulle strade di Montalbano Elicona

La nona edizione del “Trofeo Corri per le vie di Montalbano” ha fatto registrare le vittorie di Demetrio Falcone (Podistica Capo d’Orlando) e Nadiya Sukharyna (Torrebianca). La manifestazione di corsa su strada FIDAL, ben organizzata dalla Podistica Messina in sinergia con il Comune di Montalbano Elicona, era valida come seconda gara del “Trofeo Sportado” e sesta della “Messina Run Cup”.

Partenza della gara di Montalbano Elicona

Partenza ed arrivo posti nei pressi della Piazza Maria Santissima, in Corso Principe Umberto, da dove una trentina di entusiasti atleti delle categorie giovanile hanno dato il via agonistico all’evento sportivo, sostenuti dal caloroso tifo di genitori e parenti.

Poi 75 partecipanti più grandi d’età si sono confrontati su un impegnativo circuito ad anello di circa 1800 metri, che presentava alcuni dislivelli, da ripetere quattro volte per complessivi 7,2 km.

Il percorso è stato “disegnato” all’interno dello stupendo borgo medievale. Falcone ha progressivamente allungato sui rivali, imponendosi solitario con il crono di 26”33. Piazza d’onore per Angelo Pirri (Torrebianca), giunto al traguardo dopo 24”. Terzo Antonio Lando (Atletica Nebrodi), quarto Davide Cucinotta (Podistica Messina), quinto Antonino Terrizzi (Polisportiva Monfortese), sesto Michelangelo Salvatore (Indomita Torregrotta), settimo Alessandro Pezzani (Torrebianca) ed ottavo Gaetano Lo Presti della Podistica Pattese.

Premiazione di una delle gare giovanili

Pronostici rispettati, tra le donne, dalla favorita Sukharyna, che ha esultato a braccia alzate dopo 31’43”. Buona la prestazione fornita dalla calabrese Teresa Latella (Podistica Messina), seconda in 32’04”. A seguire, si sono classificate: Clementina Picciolo (Polisportiva Monfortese), Santa Gringeri (Meeting Sporting Club) Manuela Milano (Podistica Messina) e Domenica Trifirò (Indomita), Arianna Ferro (Coocon Club Mazara) e Alessandra Fogliani dell’Atletica Nebrodi.

La kermesse è terminata con la cerimonia di premiazione, nel corso della quale il presidente della Podistica Messina Santino Giacobbe ha dato appuntamento a tutti alla terza prova del “Trofeo Sportado”, in programma domenica 14 luglio a Terme Vigliatore.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti