F.P. Sport Messina: tesserato Nazzareno Salvatico

Salvatico Fp Sport

La società F.P. Sport Messina ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Nazzareno Salvatico, classe 1992. Ala di 195 cm, Nazzareno Salvatico è un prodotto del vivaio dell’F.P. Sport Messina. Nella stagione 2010-2011 ha militato nel torneo di Serie C1 Nazionale a Reggio Calabria con l’Audax, in doppio tesseramento con l’F.P. Sport Messina. Ha contribuito alla cavalcata del team peloritano dal campionato di Promozione al torneo di Serie C2 Regionale. Fa dell’atletismo e della tecnica i suoi punti di forza, si tratta di un elemento duttile, in grado di ricoprire diversi ruoli.
“Sono molto contento, torno a casa e sono felice di iniziare questa nuova avventura – ha dichiarato Nazzareno Salvatico – . Avevo deciso di abbandonare la pallacanestro a causa dei numerosi impegni lavorativi, anche se le porte dell’F.P. Sport Messina sono sempre state aperte. Ritorno all’F.P. Sport Messina con grande entusiasmo, ritrovo tanti amici e ringrazio il coach Francesco Paladina, il capitano Claudio Cavalieri, i dirigenti e tutti i miei compagni di squadra. Non potevo abbandonare i miei amici, torno con l’obiettivo di far bene. Per acquisire la forma migliore saranno necessari ancora diversi allenamenti, ma psicologicamente sono già pronto, darò il massimo per il bene della squadra. La salvezza? Niente è impossibile, basta crederci, noi daremo tutto, sono pronto ad aiutare i miei compagni. Assieme raggiungeremo il nostro obiettivo stagionale. Il torneo è molto impegnativo e competitivo, sicuramente livellato verso l’alto, con corazzate del calibro di Cefalù, Patti, Costa d’Orlando, Palermo e Siracusa, ma non solo”. All’F.P. Sport Messina Nazzareno ritroverà il fratello Angelo, playmaker, classe 1999, autentica rivelazione e nota lieta della stagione dei siciliani: “Non vedo l’ora di giocare al suo fianco – dichiara in chiusura il neo acquisto dell’F.P. Sport Messina – , sarà bellissimo scendere sul parquet assieme a mio fratello Angelo che sta facendo un bellissimo percorso di crescita. Non vedo l’ora di ricominciare”.
Nazzareno Salvatico sarà a disposizione del coach Francesco Paladina già per il match in programma domenica pomeriggio al “PalaRitiro” di Messina contro il Green Basket Palermo.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com