eSerieD, l’Acr Messina fa progressi e impone il pari alla Torres capolista

esportsLe sfide più significative vengono commentate e pubblicate su YouTube

La decima giornata del campionato eSerieD è già iniziata con l’anticipo tra Mantova e Lucchese. I biancoscudati, per effetto del pareggio di ieri e del successo odierno di 4-2, raggiungono momentaneamente l’Ostia Mare al secondo posto con 20 punti. In gol per il team mantovano: Scotto, Cerani, Anastasia e Falcone. Tornando a venerdì la notizia è sicuramente il secondo pareggio consecutivo della capolista Torres. A rallentare la squadra sassarese uno 0-0 molto tirato contro l’Acr Messina. I peloritani danno così seguito al pari con la Recanatese e alle vittorie con Chieri e Lucchese, risalendo un po’ la graduatoria. Anche se il calendario impone il delicato incrocio con il lanciato Villafranca Veronese.

Mestre

Il capitano del Mestre Alessandro Feltrin

A beneficiare della lieve frenata della battistrada, in precedenza capace di conquistare sette vittorie consecutive, unita al clamoroso secondo stop della Turris (0-4 ad opera di un sorprendente Chieri) è stata appunto l’Ostia Mare. Per i biancoviola la vetta occupata dai sardi è ora distante 3 punti. Una vittoria di misura, 1-0 alla Pro Sesto e massima resa in termini di scalata. Tre i pareggi della giornata: Sorrento-Mantova 0-0; Lucchese-Mestre 1-1 e Savoia-Recanatese 2-2. Vittoria importante per il Trastevere di capitan Mangione dopo un periodo in ombra. A farne le spese è stata la Virtus Bolzano con il risultato di 2-1 a favore dei romani. Schiacciante il successo del Villafranca Veronese sul Grosseto (6-3) e primo successo per la Sanremese che ha avuto ragione del Bitonto per 4-2.

Ostia Mare

Alan Mastropietro dell’Ostia Mare vice-capolista

In attesa del recupero di tra Taranto e Palermo si intravedono, quando siamo esattamente a metà del cammino, i primi possibili “bilanci”. Le maggiori difficoltà, al momento, sono state incontrate dalle due big toscane Grosseto e Lucchese e, in forma comunque inferiore, anche dal Palermo che viaggia un pochino con il freno a mano tirato. Meglio i rosanero dei cugini del Messina, ancora troppo schiacciati nella parte inferiore della classifica. Sono comunque ancora tante le giornate da affrontare e nel calcio, che sia reale o virtuale, ciò che è vero ora potrebbe non esserlo più domani.

eSerieD

Seconda settimana di gare per la eSerieD

Il programma della 10^ giornata. Mantova-Lucchese 4-2 (disputata alle ore 11), Chieri-Trastevere, Mestre-Virtus Bolzano, Ostia Mare-Sorrento, Recanatese-Pro Sesto (telecronaca di Giuseppe Di Giovanni), Sanremese- Grosseto, Taranto-Savoia, Torres-Palermo, Turris-Bitonto, Villafranca-Messina, Palermo-Taranto (recupero della 9^ giornata).

La classifica aggiornata. Torres 23 punti, Ostia Mare e Mantova 20, Turris 17, Taranto 16, Savoia e Chieri 15, Mestre 14, Sorrento 13, Palermo 12, Villafranca 11, Virtus Bolzano 10, Recanatese, Pro Sesto e Bitonto 9, Messina e Lucchese 8, Grosseto e Trastevere 7, Sanremese 5.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza