eSerieD, l’Acr Messina fa progressi e impone il pari alla Torres capolista

esportsLe sfide più significative vengono commentate e pubblicate su YouTube

La decima giornata del campionato eSerieD è già iniziata con l’anticipo tra Mantova e Lucchese. I biancoscudati, per effetto del pareggio di ieri e del successo odierno di 4-2, raggiungono momentaneamente l’Ostia Mare al secondo posto con 20 punti. In gol per il team mantovano: Scotto, Cerani, Anastasia e Falcone. Tornando a venerdì la notizia è sicuramente il secondo pareggio consecutivo della capolista Torres. A rallentare la squadra sassarese uno 0-0 molto tirato contro l’Acr Messina. I peloritani danno così seguito al pari con la Recanatese e alle vittorie con Chieri e Lucchese, risalendo un po’ la graduatoria. Anche se il calendario impone il delicato incrocio con il lanciato Villafranca Veronese.

Mestre

Il capitano del Mestre Alessandro Feltrin

A beneficiare della lieve frenata della battistrada, in precedenza capace di conquistare sette vittorie consecutive, unita al clamoroso secondo stop della Turris (0-4 ad opera di un sorprendente Chieri) è stata appunto l’Ostia Mare. Per i biancoviola la vetta occupata dai sardi è ora distante 3 punti. Una vittoria di misura, 1-0 alla Pro Sesto e massima resa in termini di scalata. Tre i pareggi della giornata: Sorrento-Mantova 0-0; Lucchese-Mestre 1-1 e Savoia-Recanatese 2-2. Vittoria importante per il Trastevere di capitan Mangione dopo un periodo in ombra. A farne le spese è stata la Virtus Bolzano con il risultato di 2-1 a favore dei romani. Schiacciante il successo del Villafranca Veronese sul Grosseto (6-3) e primo successo per la Sanremese che ha avuto ragione del Bitonto per 4-2.

Ostia Mare

Alan Mastropietro dell’Ostia Mare vice-capolista

In attesa del recupero di tra Taranto e Palermo si intravedono, quando siamo esattamente a metà del cammino, i primi possibili “bilanci”. Le maggiori difficoltà, al momento, sono state incontrate dalle due big toscane Grosseto e Lucchese e, in forma comunque inferiore, anche dal Palermo che viaggia un pochino con il freno a mano tirato. Meglio i rosanero dei cugini del Messina, ancora troppo schiacciati nella parte inferiore della classifica. Sono comunque ancora tante le giornate da affrontare e nel calcio, che sia reale o virtuale, ciò che è vero ora potrebbe non esserlo più domani.

eSerieD

Seconda settimana di gare per la eSerieD

Il programma della 10^ giornata. Mantova-Lucchese 4-2 (disputata alle ore 11), Chieri-Trastevere, Mestre-Virtus Bolzano, Ostia Mare-Sorrento, Recanatese-Pro Sesto (telecronaca di Giuseppe Di Giovanni), Sanremese- Grosseto, Taranto-Savoia, Torres-Palermo, Turris-Bitonto, Villafranca-Messina, Palermo-Taranto (recupero della 9^ giornata).

La classifica aggiornata. Torres 23 punti, Ostia Mare e Mantova 20, Turris 17, Taranto 16, Savoia e Chieri 15, Mestre 14, Sorrento 13, Palermo 12, Villafranca 11, Virtus Bolzano 10, Recanatese, Pro Sesto e Bitonto 9, Messina e Lucchese 8, Grosseto e Trastevere 7, Sanremese 5.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma