eSerieD, Acr Messina ko con Bitonto (3-2) e Grosseto (2-0). Ora c’è il Palermo

eSerieDTerzo giorno di gare in eSerieD

I doppi confronti di sabato (2^ e 3^ giornata) hanno cominciato a dar forma a una classifica che attualmente vede la Torres in testa a punteggio pieno, seguita dal tandem Ostia Mare – Taranto a due lunghezze e dal Bitonto a tre (in compagnia di Savoia, Grosseto e Recanatese) che, contro le due siciliane, “porta a casa” la bellezza di 6 punti.

Ostia Mare

Flavio Giannini dell’Ostia Mare

Successo contro i rosanero (1-0) arrivato a tavolino e vittoria sul “campo”, in rimonta, per 3-2 sull’Acr Messina. Il Palermo, tornato in pista nel match contro la Turris, consegue il suo secondo pareggio (1-1) consecutivo rimandando la scalata in classifica, così come il Messina che lascia i tre punti anche al Grosseto (2-0 per i maremmani).

La Virtus Bolzano rifila un 3-0 alla Recanatese ma perde con il Taranto per 1-0. I pugliesi, in virtù, del successo ottenuto anche contro la Lucchese (3-2) si piazzano infatti al secondo posto insieme ai lidensi che fanno il pieno con Trastevere (3-1) e Mestre (1-0).

Bitonto

Il capitano del Bitonto Antonio Figliola, classe ’99

Il Trastevere registra anche la sconfitta contro la Recanatese (0-4) fermandosi a 3 punti in classifica. Per il Savoia giornata in agrodolce. Nel primo match i campani battono 2-0 la Sanremese ma lasciano il derby delle “due Torri” alla Turris che vince per 1-0.

Il Villafranca Veronese si impone per 4-0 sulla Pro Sesto ma perde 1-2 il confronto con il Sorrento, che conquista i suoi primi tre punti. Nel match contro la capolista Torres in rossoneri incassano un 3-0 contro i sardi usciti vittoriosi anche contro con la Lucchese per 5-0.

Turris

Il capitano della Turris Antonio Primicile

Il Mantova ottiene un solo punto, quello del 2-2 con il Chieri. Nel match precedente con il Mestre, nonostante una gara combattuta ed intensa, è arrivata una sconfitta per 2-3. I piemontesi invece si tolgono una grande soddisfazione con la vittoria sul Grosseto per 1-0 e si attestano a 4 punti. Per la Sanremese un pareggio con la Pro Sesto (2-2) e una sconfitta, quella con il Savoia per 0-2.

Tra le sfide di domenica, valevoli, per la quarta e quinta giornata del Round 1, occhi puntati sul derby di Sicilia tra Acr Messina e Palermo (gara disponibile lunedì sul canale youtube della Lnd) e su quello campano tra Turris e Sorrento. L’altra gara che sarà lunedì visibile su youtube, con la telecronaca di Giuseppe Di Giovanni, è invece l’incrocio tra la Pro Sesto ed il Mestre.

Ostia Mare

Riccardo Renzetti dell’Ostia Mare

Quarta giornata. Bitonto-Pro Sesto, Chieri-Ostia Mare, Grosseto-Savoia, Messina-Palermo (telecronaca), Recanatese-Mantova, Sanremese-Lucchese, Taranto-Mestre, Torres-Trastevere, Turris-Sorrento, Villafranca-Virtus Bolzano.

Quinta giornata. Bitonto-Torres, Chieri-Sanremese, Sorrento-Trastevere, Grosseto-Taranto, Lucchese-Virtus Bolzano, Messina-Recanatese, Palermo-Ostia Mare, Pro Sesto-Mestre (telecronaca), Savoia-Mantova, Turris-Villafranca.

La classifica. Torres 9 punti, Ostia Mare e Taranto 7, Savoia, Grosseto, Recanatese e Bitonto 6, Turris 5, Villafranca, Virtus Bolzano, Mantova, Pro Sesto e Chieri 4, Sorrento, Trastevere e Mestre 3, Palermo 2, Sanremese 1, Acr Messina e Lucchese 0.

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva