eSerieD, Acr Messina ko con Bitonto (3-2) e Grosseto (2-0). Ora c’è il Palermo

eSportsAnche la Serie D di calcio ha un proprio campionato eSport

I doppi confronti di sabato (2^ e 3^ giornata) hanno cominciato a dar forma a una classifica che attualmente vede la Torres in testa a punteggio pieno, seguita dal tandem Ostia Mare – Taranto a due lunghezze e dal Bitonto a tre (in compagnia di Savoia, Grosseto e Recanatese) che, contro le due siciliane, “porta a casa” la bellezza di 6 punti.

Ostia Mare

Flavio Giannini dell’Ostia Mare

Successo contro i rosanero (1-0) arrivato a tavolino e vittoria sul “campo”, in rimonta, per 3-2 sull’Acr Messina. Il Palermo, tornato in pista nel match contro la Turris, consegue il suo secondo pareggio (1-1) consecutivo rimandando la scalata in classifica, così come il Messina che lascia i tre punti anche al Grosseto (2-0 per i maremmani).

La Virtus Bolzano rifila un 3-0 alla Recanatese ma perde con il Taranto per 1-0. I pugliesi, in virtù, del successo ottenuto anche contro la Lucchese (3-2) si piazzano infatti al secondo posto insieme ai lidensi che fanno il pieno con Trastevere (3-1) e Mestre (1-0).

Bitonto

Il capitano del Bitonto Antonio Figliola, classe ’99

Il Trastevere registra anche la sconfitta contro la Recanatese (0-4) fermandosi a 3 punti in classifica. Per il Savoia giornata in agrodolce. Nel primo match i campani battono 2-0 la Sanremese ma lasciano il derby delle “due Torri” alla Turris che vince per 1-0.

Il Villafranca Veronese si impone per 4-0 sulla Pro Sesto ma perde 1-2 il confronto con il Sorrento, che conquista i suoi primi tre punti. Nel match contro la capolista Torres in rossoneri incassano un 3-0 contro i sardi usciti vittoriosi anche contro con la Lucchese per 5-0.

Turris

Il capitano della Turris Antonio Primicile

Il Mantova ottiene un solo punto, quello del 2-2 con il Chieri. Nel match precedente con il Mestre, nonostante una gara combattuta ed intensa, è arrivata una sconfitta per 2-3. I piemontesi invece si tolgono una grande soddisfazione con la vittoria sul Grosseto per 1-0 e si attestano a 4 punti. Per la Sanremese un pareggio con la Pro Sesto (2-2) e una sconfitta, quella con il Savoia per 0-2.

Tra le sfide di domenica, valevoli, per la quarta e quinta giornata del Round 1, occhi puntati sul derby di Sicilia tra Acr Messina e Palermo (gara disponibile lunedì sul canale youtube della Lnd) e su quello campano tra Turris e Sorrento. L’altra gara che sarà lunedì visibile su youtube, con la telecronaca di Giuseppe Di Giovanni, è invece l’incrocio tra la Pro Sesto ed il Mestre.

Ostia Mare

Riccardo Renzetti dell’Ostia Mare

Quarta giornata. Bitonto-Pro Sesto, Chieri-Ostia Mare, Grosseto-Savoia, Messina-Palermo (telecronaca), Recanatese-Mantova, Sanremese-Lucchese, Taranto-Mestre, Torres-Trastevere, Turris-Sorrento, Villafranca-Virtus Bolzano.

Quinta giornata. Bitonto-Torres, Chieri-Sanremese, Sorrento-Trastevere, Grosseto-Taranto, Lucchese-Virtus Bolzano, Messina-Recanatese, Palermo-Ostia Mare, Pro Sesto-Mestre (telecronaca), Savoia-Mantova, Turris-Villafranca.

La classifica. Torres 9 punti, Ostia Mare e Taranto 7, Savoia, Grosseto, Recanatese e Bitonto 6, Turris 5, Villafranca, Virtus Bolzano, Mantova, Pro Sesto e Chieri 4, Sorrento, Trastevere e Mestre 3, Palermo 2, Sanremese 1, Acr Messina e Lucchese 0.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia