Erra: “Nella ripresa abbiamo dominato. Vinta una gara fondamentale”

Salvezza praticamente in cassaforte per la Vigor Lamezia. Il 2-1 in rimonta sul Messina vale infatti ai biancoverdi il +11 sulla zona playout a dieci gare dal termine. Il tecnico Alessandro Erra, ha analizzato così il match dai due volti disputato dalla sua squadra: “Non siamo partiti bene, come ci capita spesso per ora, andando sotto su palla inattiva. Quel gol ci ha un po’ scombussolati. Nel primo tempo siamo andati in difficoltà, non trovando le misure giuste. Il Messina, inoltre, è una squadra di tutto rispetto. Nel secondo abbiamo invece espresso un gioco di assoluta qualità ed intensità, c’è stato un dominio totale da parte nostra. Si sono visti determinazione e buone geometrie. Abbiamo vinto una partita fondamentale contro una diretta concorrente”.

Il tecnico della Vigor Alessandro Erra

Il tecnico della Vigor Alessandro Erra

La disamina si è spostata anche sui singoli e sul rush finale del campionato: Battaglia ha i tempi di gioco e libertà di azione, ma per la prima volta si affaccia ad un torneo vero. Bravo a farsi trovare pronto. Salvezza già raggiunta? Non possiamo essere appagati. Abbiamo un buon bottino che non ci consente però di giocare le 10 partite che restano in modo sereno. Ci aspetta già mercoledì una Reggina affamata, troveremo una squadra ferita e sarà dunque una battaglia. Il +11 sul Messina? Non guardo ai giallorossi, ma avere tante squadre dietro di noi in classifica dà forza al lavoro che stiamo facendo tutti insieme. Ora non dobbiamo abbassare la guardia, ma anzi andare avanti sulle ali dell’entusiasmo”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza