Eroica Igea, è primo posto. Due Torri, il Gela passa ed è ancora -2

Igea Virtus-MilazzoMister Raffaele saluta la curva

Una gioia ed una nuova sconfitta per le messinesi in Serie D. Nel secondo turno, cade infatti il Due Torri, mentre l’Igea Virtus è ancora superlativa.
La matricola giallorossa vola quindi sulle ali dell’entusiasmo e, dopo l’incredibile successo interno contro la corazzata Cavese, si concede il bis, espugnando il “Piccillo” di Santa Maria Capua Vetere. 1-4 è il risultato finale in casa della Gladiator costretta a soccombere contro i messinesi che mettono da subito la gara in discesa. Ad aprire le marcature è in realtà Criniti, ma è solo un’illusione per i neroazzurri. Già nel primo tempo la squadra di mister Raffaele (in foto) ipoteca i tre punti con le reti di Isgrò, Cozza e Dall’Oglio. Nel secondo tempo arriva anche il sigillo dell’italo-argentino Facundo Lescano, candidato ad essere l’uomo in più dei barcellonesi, che volano in testa a sette punti e partono decisamente con il piede giusto.

Mirko Giacobbe ancora in gol

Mirko Giacobbe torna all’ovile. Un rinforzo importante per mister Venuto

Al “Vasi” di Piraino, intanto, il Due Torri subisce la terza sconfitta consecutiva in altrettante gare di campionato. Questa volta passa il redivivo Gela che, già a 7 punti nonostante la crisi societaria, è vittorioso con un gol di Kosovan. I biancorossi, fermi al palo, restano così ultimi ed ancora con i due punti di penalizzazione da scontare, complice un calendario inclemente con i primi appuntamenti già steccati davanti Leonzio e Turris. L’unica buona notizia resta pertanto il ritorno a casa di Mirko Giacobbe, trequartista ex Portogruaro che veste di nuovo la maglia biancorossa, con cui ha già esordito proprio quest’oggi, dopo la parentesi estiva al Castrovillari.
Nel prossimo turno il Due Torri sarà di scena a Pomigliano, mentre l’Igea ospiterà un (finora) impalpabile Sersale, bloccato a 0 punti.

Di seguito, il quadro completo del girone I
Risultati
Castrovillari – Sicula Leonzio 0-0
Cavese – Aversa Normanna 1-0
Città di Gragnano – Pomigliano 0-0
Due Torri – Città di Gela 0-1
Frattese – Turris 3-0
Gladiator – Igea Virtus Barcellona 1-4
Polisportiva Sarnese – Rende 1-1
Roccella – Sancataldese 0-0
Sersale – Palmese 1-3

Igea Virtus

L’Igea Virtus è capolista

Classifica
Igea Virtus, Gela, Sicula Leonzio, Rende 7
Frattese, Gladiator, Turris, Cavese 6
Sancataldese 5
Palmese 4
Aversa Normanna 3
Castrovillari, Roccella, Pomigliano, Sarnese 2
Gragnano 1
Sersale 0
Due Torri* -2
(due punti di penalizzazione)

 

Autori

+ posts

Cronista sportivo da sempre, in MessinaSportiva da ancor prima.
Cresciuto sui campi di calcio, si dedica anche all'approfondimento ed alla pallacanestro