Entrambe ko le formazioni del Ct Vela nella quinta giornata di Serie B

Ct Vela MessinaLa squadra di B2 maschile del Ct Vela

Domenica negativa per le due formazioni del Ct Vela Messina incappate in due sconfitte abbastanza nette, nella quinta giornata del campionato di B1 femminile e di B2 maschile.

Le ragazze della squadra di B1 femminile del Ct Vela

Le ragazze di scena a Trento, sui campi in veloce del Gs Argentario, hanno perso lo scontro diretto per la salvezza contro la squadra di casa che si è aggiudicata l’incontro al termine dei tre singolari, vinti senza lasciare neanche un set alle peloritane. Soltanto il primo set fra la Bestetti e la Honcova è stato equilibrato, per il resto match a senso unico. Per il Ct Vela successo, nel doppio, della coppia formata da Michaela Honcova e Fabrizia Cambria sulla Modesti e la Maccani, a risultato acquisito. Domenica prossima, le messinesi osserveranno un turno di riposo per poi affrontare, nell’ultima giornata della regular season, il Ct Montecchio davanti al pubblico amico.

Nulla da fare per i ragazzi della B2 maschile che sono stati battuti con un perentorio 6 a 0 dalla vice capolista Out Line School Lecce. Nel primo singolare di giornata, Fabio Varsalona ha lottato conto Stefano Pagagno perdendo 6-3, 7-6 dopo quasi due ore di gioco. Le altre gare hanno visto i tennisti salentini vincere agevolmente.

Gs Argentario-Ct Vela 3-1
Bestetti b. Honcova 6-4, 6-1
Cappelletti b. F. Cambria 6-3, 6-2
Odorizzi b. T. Cambria 6-1, 6-0
Honcova-F. Cambria b. Modesti-Maccani 2-6, 7-6 (3), 10-8

I risultati: Gs Argentario-Ct Vela 3-1; Ct Firenze-Ct Montecchio 3-1; Tc Genova-Ct Degli Ulivi 2-2. Ha riposato: Stampa Sporting.
La classifica: Ct Firenze 10; Stampa Sporting 8; Ct Degli Ulivi e Gs Argentario 6; Ct Montecchio 5; Ct Vela 4; Tc Genova 1.
Prossimo turno (domenica 12 giugno): Ct Montecchio-Gs Argentario; Ct Degli Ulivi-Stampa Sporting; Ct Firenze-Tc Genova. Riposa: Ct Vela.

Ct Vela-Out Line School Lecce 0-6
Papagno b. Varsalona 6-3, 7-5
Gagliardo b. Gagliani 6-1, 6-1
Dembek b. Bombara 6-3, 6-2
Cressa b. Famà 6-2, 6-1
Dembek-Cressa b. Gagliani-Varsalona 6-0 rit.
Gagliardo-Papagno b. Bombara-Villari 6-4, 6-1

I risultati: Ct Mario Stasi Lecce-Viola Tennis & Sports Lamezia 2-4; Ct Vela-Outline Tennis School Lecce 0-6; New Tennis Tdg-Ct “De Guido” Mesagne 1-5. Ha riposato: Ct Palermo.
La classifica: Viola Tennis & Sports Lamezia 15; Out Line Tennis School Lecce 12; New Tennis Tdg e Ct Mario Stasi Lecce 6; Ct Vela e Ct “De Guido” Mesagne 3; Ct Palermo 0.
Prossimo turno (domenica 12 giugno): Out Line School Lecce-Ct Mario Stasi Lecce; Ct “De Guido” Mesagne-Ct Palermo; Ct Vela-New Tennis Tdg. Riposa: Viola Tennis & Sports Lamezia.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia