Emozioni e progetti alla “Festa dell’Atleta” della Polisportiva Messina

Tra buoni propositi, pacche sulle spalle e brindisi, si è svolta, nei giorni scorsi, presso la Sala Stampa dell’impianto natatorio “Cappuccini”, la tradizionale “Festa dell’Atleta” della Polisportiva Messina. Hanno presenziato al piacevole incontro il presidente del sodalizio peloritano Giuseppe Carmignani, l’ex presidente del CONI Messina e grande atleta della Polisportiva Messina Giovanni Bonanno, il presidente della Comitato provinciale della FIDAL Andrea D’Andrea, gli allenatori Silvia Bosurgi, Nedeljko Rodic e Massimo Ania, tutti i tesserati e numerosi genitori e parenti.

Il presidente Giuseppe Carmignani

Il presidente Giuseppe Carmignani

Carmignani e la Bosurgi hanno illustrato il programma agonistico di pallanuoto, atletica leggera e nuoto, le attività sociali dell’annata che sta per cominciare e presentato la squadra maschile di Promozione, assoluta novità della stagione, che esordirà il 6 febbraio, alla piscina “Cappuccini”, contro l’Aqua Fit di Catania. Doveroso e applauditissimo è stato il ritorno al recente passato per premiare con delle targhe in vetro giocatori e staff tecnico della formazione Under 15 di pallanuoto, vincitrice del prestigioso titolo regionale di categoria alle finali di giugno disputate a Siracusa.

Bonanno si è rivolto proprio a loro dicendo che “bisogna essere orgogliosi di fare parte di questa gloriosa società che può vantare una lunga storia, iniziata nel lontano 1946 grazie ai quattro fondatori: Vittorio Magazzù, Antonio Scarcella, Placido Maimone e Sandro Troija. Nel corso dei decenni, la Polisportiva Messina ha dato notevole lustro, non solo alla città di Messina, ma a tutto lo sport italiano, ottenendo eccellenti risultati in particolare nel basket, nell’atletica leggera e nella pallanuoto”. In vista del settantenario, Carmignani ha annunciato che si realizzeranno delle speciali iniziative per celebrare degnamente l’importante anniversario. Non poteva mancare, infine, un affettuoso scambio di auguri con i classici panettone e spumante.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com