Emoziona il ritorno in campo dei ragazzi al “1° Memorial Pippo Chiofalo” 

Memorial Pippo ChiofaloLa gioia dei ragazzi dopo un gol

Il tirare un calcio a un pallone, gesto semplice, comune, ha assunto, in questi giorni, un grande valore simbolico al campo “Punto Verde” di Camaro Superiore. Gli incontri d’apertura del “1° Memorial Pippo Chiofalo”, organizzato dall’AiCS Messina, sono stati, infatti, molto emozionanti per i ragazzi, che hanno potuto finalmente riprendere a giocare, ed anche per i promotori dell’iniziativa, felici di leggere nei volti dei protagonisti l’entusiasmo di fare ciò che amano.

Memorial Pippo Chiofalo

Una rete segnata su punizione al campo “Punto Verde”

“Abbiamo provato un’enorme gioia nel poter tornare ad assistere dal vivo ad una partita giovanile – dichiara il presidente dell’AiCS Sicilia Lillo Margareciera un momento che attendevamo da tanto tempo. Le sensazioni provate sono difficili da descrivere con le parole e l’aspetto agonistico è diventato soltanto un piccolo dettaglio”.

Nel pieno rispetto dei protocolli sanitari, è stata completata la prima tornata di gare del Memorial, che ha visto il Fair Play centrare l’en plein di vittorie, sette in altrettanti match disputati. Sugli scudi pure l’Accademia Messina, che ha perso unicamente la palpitante sfida Pulcini contro il Fair Play “Nero” (2-0).

Memorial Pippo Chiofalo

Una fase di gioco del “Memorial Pippo Chiofalo”

I prossimi match sono in programma lunedì pomeriggio sempre sul sintetico di Contrada Faraone, dove si susseguiranno intensi momenti di ritrovata normalità, che fanno sorridere il cuore.

Risultati. Piccoli Amici: Messina Boys-Robur Letojanni 5-2; Fair Play-JC Soccer Academy 3-2. Primi Calci: Trinacria-Accademia Messina A 0-7; Robur Letojanni-Fair Play “Bianco” 1-3; Fair Play “Azzurro”-JC Soccer Academy 13-0; Fair Play “Giallo”-Messina Boys 4-0. Pulcini: Fair Play “Bianco”-Messina Boys 2-1; Fair Play “Nero”-Accademia Messina A 2-0; Accademia Messina B-SoccerM 8-1; Fair Play “Azzurro”-Trinacria 7-2. Esordienti: Messina Boys-Sporting Barcelona 1-1; Trinacria-Bellinzona 5-2; Accademia Messina-Robur Letojanni  5-0.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva