Ecco il nuovo roster del Cocuzza di coach Romeo

Roberto Bellomo

Roberto Bellomo

Il Cocuzza di San Filippo del Mela si è mosso in punta di piedi e senza clamore ha completato il proprio roster in vista del prossimo campionato di serie C Silver. Non cambia l’obiettivo della società filippese, che vuole costruire una formazione giovane ma di talento. In quest’ottica sono da inquadrare gli arrivi dei due giovani della Mia Basket Messina: Roberto Bellomo e Claudio Cordaro. Bellomo play maker classe ’96, l’anno scorso in C Nazionale con la FP Sport Messina (12.8 punti di media, tirando con il 39% da due, il 32% da tre ed il 78% ai liberi). Cordaro, ala del ’97 di 197 cm, con una buona propensione al tiro dalla media e dalla lunga distanza, ha giocato nello scorso campionato nell’Orlandina.

Antonio Cardinale

Antonio Cardinale

Arriva dalla serie B e precisamente da Isernia la guardia Antonio Cardinale, classe ’91 di 191 cm. Può essere impiegato anche da ala piccola, Cardinale è dotato di grande fisicità, capace di giocare con energia, difendere molto bene e, all’occorrenza, tirare con buone percentuali di realizzazione. Ha indossato la maglia della Juve Caserta, Venafro e Campobasso.

Gianlorenzo Corazzon

Gianlorenzo Corazzon

Ingaggiata anche la guardia-ala Gianlorenzo Corazzon, classe ’93. Una carriera importante nelle giovanili, il varesino da senior ha disputato la stagione 2011-12 in DNC con il Campus Varese, l’anno successivo ha militato nelle fila del Castelletto Ticino in A Dilettanti, per poi passare al Molfetta in serie B. Gli studi universitari lo hanno portato in riva allo Stretto ed ecco la nuova opportunità con la maglia del Cocuzza.

Arriva da Viterbo  la guardia/ala di 190 cm, classe 93’, Alessandro Guadagnini, due stagioni fa a Valmontone in DNC, ed in quella appena trascorsa ha giocato prima con la Bernareggio 99 e poi a Viterbo con la Nuova Fortitudo, sempre in C Nazionale. Dal Minibasket Milazzo arrivano il play Alessandro Toto, la guardia-ala Giuseppe Barbera e il tiratore Alessio Coppolino. Confermati l’esperto Simone Albana ed il  giovane Lucio Cocuzza.

Coach Romeo

Coach Romeo

Dunque pochissimi i giocatori riconfermati rispetto allo scorso campionato. Uno dei giovani più interessanti della scorsa stagione, il reggino Kevin Pandolfi, top scorer della squadra con 359 punti, ha firmato in serie B a Venafro. In serie B anche Luzza che ha firmato con il Fondi, mentre Carpinteri ha scelto la Costa d’Orlando e Simone Colica ha firmato a Canicattì. Confermato, in fine, lo staff tecnico con a capo coach Francesco Romeo e gli assistenti Stefano Calderone e Salvatore Valenti. Giuseppe La Spada è il nuovo preparatore atletico .

Commenta su Facebook

commenti