Eccellenza: Un Rometta bisognoso di punti sulla strada della capolista Tiger Brolo

Rometta - Tiger Brolo

Nel campionato Eccellenza, la quarta giornata del girone di ritorno propone il derby fra la Tiger Brolo, capolista del torneo, e il Rometta, formazione invischiata nella lotta per non retrocedere. I gialloneri di Santino Bellinvia, reduci dal vittorioso derby con il Mazzarrà, vogliono continuare la marcia solitaria in vetta alla classifica, che attualmente li vede a +4 sul FC Acireale; i rossoblu di Guido De Maria sono alla ricerca dei punti salvezza e non riescono a vincere dal 17 novembre scorso quando violarono il campo dello Scordia.

La formazione del Rometta che ha affrontao il Misterbianco

La formazione del Rometta che ha affrontao il Misterbianco

Sarà una gara delicata per entrambe le formazioni. La classifica da ampiamente ragione alla Tiger, che scenderà in campo con i favori del pronostico. La squadra brolese sta disputando una grande stagione, ma chiaramente non si fida di un Rometta che nel match di andata riuscì a pareggiare sul campo, per poi perdere la partita a tavolino a causa della posizione irregolare di Ivan Cordima, poi svincolato nel mercato dicembrino dal club del patron Micali. Anche se adesso la formazione romettese è molto cambiata rispetto alla gara del Filari, mister Bellinvia non ammette distrazioni, sarà dunque una Tiger concentratissima e vogliosa di centrare il risultato pieno, quella che affronterà il Rometta.

La formazione della Tiger che domenica scorsa ha battuto il Mazzarrà

La formazione della Tiger che domenica scorsa ha battuto il Mazzarrà

I rossoblù di mister De Maria, dal canto loro, faranno di tutto per uscire indenni dal probante confronto, anche se dovranno far fronte a delle assenze abbastanza pesanti. Contro i “tigrotti” salteranno sicuramente il match per squalifica il laterale difensivo Luciano Scipilliti e il centrale di centrocampo Giovanni Arena, due assenze importanti che costringeranno gioco forza il tecnico romettese a rivedere uomini e modulo, anche per via della caratura dell’avversario. I dubbi di formazione verranno sciolti solo in prossimità della gara, con i sostituti che potrebbero essere Fabrizio Rotella in difesa ed Alessandro Arena a centrocampo.

Ciò che preoccupa di più il trainer del Rometta è comunque la continua difficoltà ad andare in rete. Nemmeno l’inserimento dell’esperto Domenico Crisafulli è riuscito a cambiare il trend negativo, un’astinenza da gol che si protrae ormai da sei gare, l’ultima rete l’ha messa a segno Broccio su calcio di rigore nella gara persa in casa con il Mazzarrà.

Una terna arbitrale tutta trapanese è stata designata per il match del comunale di Brolo che sarà diretto da Ignazio Crescenti, assistenti di linea saranno Ezio Vesco e Pietro Aiuto.

Commenta su Facebook

commenti