Eccellenza – Il Rometta pronto per il difficile derby del “Bacigalupo”

La formazione del Rometta che ha affrontao il Misterbianco

Con la consueta seduta di rifinitura il Rometta ha concluso la fase di preparazione al match che domenica prossima la vedrà impegnata sul difficile terreno del “Bacigalupo” di Taormina, nel derby tutto messinese, contro la formazione allenata da Saro De Cento. I bianco azzurri sono reduci da sei risultati utili consecutivi, cinque vittorie ed un pareggio, che li hanno catapultati in terza posizione in classifica a 3 lunghezze dall’FC Acireale ed a 5 dalla capolista Tiger Brolo. Joinici che sono intenzionati a dare seguito al filotto di risultati positivi ottenuti, per confermarsi nei quartieri alti della graduatoria.

Sogue Abass (Rometta)

Sogue Abass (Rometta)

La squadra di mister Guido De Maria ha preparato il delicato match al comunale di Giammoro. Dopo i tanti cambiamenti, il team tirrenico è alla ricerca della propria identità e cercherà di uscire indenne dall’insidiosa trasferta taorminese per riscattarsi sia dal punto di vista del morale, ma anche per migliorare la deficitaria classifica. Il Rometta, che nel corso della sosta ha costantemente lavorato sul campo, nella gara con gli ionici sarà privo dello squalificato Pier Paolo Ricciardo, mentre rientra dal turno di stop il senegalese Sogue Abass che verosimilmente troverà spazio dal primo minuto.

Sul confronto, questa la disamina del preparatore dei portieri rossoblù Antonio Gambadoro“Ho visto giocare il Taormina, nell’ultima partita a Mazzarrà dove hanno vinto, sapendo gestire nel migliore dei modi la gara e dimostrando di essere una

Antonio Gambadoro, preparatore dei portieri del Rometta

Antonio Gambadoro, preparatore dei portieri del Rometta

squadra cinica, due occasioni e due reti, con l’esperto attaccante Roberto Casella che si e’ conquistato un calcio di rigore, poi realizzato dall’ottimo Grasso. Sappiamo che ci aspetta una partita non facile, ma sin da subito dobbiamo cercare di incamerare punti importanti per la classifica e per il morale fornendo una prestazione all’altezza, che ci possa sbloccare dal momento poco felice che stiamo attraversando”.

All’andata ricordiamo che il Rometta ha battuto al “Filari “il Taormina per 3-2. Dopo aver dominato il primo tempo, chiuso in vantaggio sul 3-0, i rossoblù subirono il ritorno degli ospiti che sfiorarono il pareggio in più di un’occasione, salvati prima dagli strepitosi interventi di Billè ed infine dal palo.

Il match di ritorno del ” Bacigalupo” sarà arbitrato dal siracusano Marco Gullotta, assistenti di linea Alessandro Alizzi e Lorenzo Chillemi, entrambi di Barcellona Pozzo di Gotto.

 

Commenta su Facebook

commenti