Eccellenza – Il Rometta chiude il 2013 al Filari contro il rinnovato Vittoria

La formazione del Rometta che ha affrontao il Misterbianco

Sfumati gli ingaggi di Fabio Buda ed Emanuele Frassica, l’undici di Guido De Maria vuol far bene contro i ragusani che hanno cambiato proprietà e allenatore, dopo aver rischiato la radiazione. 

Il Rometta è intenzionato a chiudere in bellezza l’anno in corso ed iniziare col piede giusto il girone di ritorno. Il compito che attende la squadra tirrenica, però, non sarà dei più agevoli, visto che ospiterà in casa un rinnovato Vittoria. Risolti i problemi societari, grazie anche agli innesti del mercato dicembrino, i biancorossi si presenteranno al Filari in una nuova veste, senza il tecnico milazzese Lorenzo Alacqua, praticamente defenestrato, in panchina dove siederà l’allenatore della juniores Salvatore Barravecchia in attesa della regolarizzazione della posizione di Giovanni Campanella.

Michele Volpini, neo acquisto del Rometta

Michele Volpini, neo acquisto del Rometta

Di contro nell’entourage messinese si è vissuta una settimana dove è successo tutto e il contrario di tutto, con l’accordo già annunciato, ma poi sfumato con l’attaccante Fabio Buda, defilatosi al momento di apporre la firma sul contratto, mentre con Emanuele Frassica non è stato trovato un punto d’incontro tra le due parti e tutto è saltato. Confermati invece i movimenti sia in entrata che in uscita, qualcuno dei nuovi arrivati ha anche delle possibilità di essere schierato fin dal primo minuto.

L’allenatore Guido De Maria, ha provato nel corso della sgambatura settimanale, la formazione da opporre ai ragusani. La sensazione è che il tecnico valuterà attentamente le proprie scelte e scioglierà i dubbi poco prima del calcio d’inizio. La sensazione è che dovrebbe esordire al centro della difesa dal primo minuto, in coppia con Manmana, il neo acquisto Volpini, mentre sono in ballottaggio per una maglia Assan con l’altro neo arrivato Santomauro, e Nunnari con Alessandro Arena, ultimo volto nuovo del Rometta. Assente per squalifica Abass, questa la probabile formazione rossoblù: Billè, Scipilliti, Assan, Giovanni Arena, Manmana, Volpini, Nunnari, Ricciardo, Mantarro, Biondo, Celona. Dirigerà il confronto tra Rometta e Vittoria il signor Daniele Virgilio di Trapani, assistenti di linea saranno Antonio Spanò e Antonino Davide Vinci entrambi di Marsala.

Commenta su Facebook

commenti