Eccellenza – Il Rometta cede in casa al San Gregorio. Il patron Micali si dimette, poi ci ripensa

Rometta - San Gregorio, l'ingresso in campo delle due squadre

Terza sconfitta consecutiva per il Rometta. La squadra tirrenica deve ancora una volta ammainare bandiera bianca, cedendo in casa l’intera posta in palio ad un pratico San Gregorio che allo scadere del primo tempo realizza il gol vittoria con il positivo Rasà e lascia nelle sabbie mobili della classifica la squadra di Nunzio Trischitta.

Rometta - San Gregorio, l'ingresso in campo delle due squadre

Rometta – San Gregorio, l’ingresso in campo delle due squadre

La prima insidia del match la porta il San Gregorio dopo sette minuti, Consoli si libera al tiro e conclude a lato. La risposta del Rometta al quarto d’ora, con una conclusione dalla distanza di Abass bloccata dall’estremo difensore etneo Meo. Un minuto dopo Billè si oppone a Verti respingendo un tiro da posizione ravvicinata. Al 18′ ancora l’estremo difensore locale protagonista di una deviazione in angolo su un’insidiosa conclusione di Rasà. Al 22′ Santino Biondo sfugge via sulla sinistra, entra in area, viene vistosamente trattenuto e atterrato, per il direttore di gara non ci sono gli estremi per la massima punizione. Un minuto dopo ancora pericolosi gli etnei, ma è un superlativo Billè a dire di no ad un tiro del solito Rasà. Allo scadere della prima frazione, il San Gregorio passa in vantaggio con Rasà che approfitta di un buco difensivo, controlla entra in area e supera l’incolpevole Billè.

Trischitta, allenatore del Rometta

Trischitta, allenatore del Rometta

La ripresa vede un generoso Rometta riversarsi nella metà campo ospite, al 51′ ci prova Arena, respinge a terra Meo. L’ultima emozione della gara al 92′, punizione dal vertice destro di Platania, Arena conclude sotto misura ma non trova lo specchio della porta.

A fine gara, amareggiato, il presidente del Rometta, Micali, ha rassegnato le dimissioni, immediatamente rientrate. Il massimo dirigente rossoblu ha imposto per tutti i tesserati il silenzio stampa, al fine di ricompattare l’ambiente in vista della delicata trasferta di domenica prossima a Modica.

Tabellino:

Rometta – San Gregorio 0-1

Marcatori: 45′ Rasà

Asd Rometta: Billè, Riga (81′ Arigò), Celona, Ricciardo (31′ Nunnari), Cordima (19′ Ousmane), Alibrandi, Arena, Platania, Biondo, Broccio, Abass.

Allenatore: Nunzio Trischitta

San Gregorio: Meo, Vitale, Tropea, Blatti, Rando, Cammarata, Rasà (67′ Romano), Verti, Consoli (78′ Barcellona), Cristaldi (72′ Garozzo), Messina.

Allenatore: Massimo Scrivano

Arbitro: Tarallo di Agrigento. Assistenti: Pagano di Ragusa e Principato di Agrigento.

Note: Recupero: 1′ – 4′. Espulso a fine partita Meo per scorrettezze . Ammoniti: Riga e Rando

Commenta su Facebook

commenti