Eccellenza, Girone A – Il Rocca di Caprileone naufraga in casa sotto i colpi del Raffadali

Brusco stop interno per il Rocca di Caprileone che nella seconda giornata di ritorno del Girone A di Eccellenza cade tra le mura amiche del “Nuovo Comunale” piegata dal Raffadali e perde la lunga imbattibilità interna che resisteva da oltre venti mesi.

La squadra di mister Salvatore Bongiovanni paga dazio ad un momento stagionale poco favorevole, in cui calendario, indisponibilità e rosa ridotta hanno pesato al pari una condizione atletica non ottimale per alcuni elementi.

Rocca di Caprileone

Rocca di Caprileone

Nei fatti dopo lo strepitoso 5-0 inflitto all’ex capolista Alcamo, i bianco-blu hanno rallentato il passo e nelle ultime sette gare non sono riusciti a conquistare nessun altra vittoria.

Eppure, dopo un primo tempo povero di emozioni fortemente condizionato dall’incessante pioggia e da tanti errori anche in zona gol per i nebroidei, la ripresa si era aperta con la rete di Fabrizio Bontempo (51′) con una precisa esecuzione di un piazzato dal limite dell’area.

il Rocca si illude di poter amministrare, ma la reazione del Raffadali è presto premiato, 54′, anche se in modo casuale con una potente punizione di Priolo dai trenta metri che complice un rimbalzo sul terreno di gioco allentato per sorprendere il portiere Giovanni Inferrera già proteso nel tuffo.

Al 75′ arriva il sorpasso degli ospiti con il neoentrato Lombardo ed anche in questa occasione la colpevole compartecipazione di colpe dell’estremo difensore del Rocca, più volte tra i protagonisti in positivo della stagione, che smanaccia malamente un cross avversario, per indirizzarlo sui piedi del giocatore del Raffadali che con un colpo d’astuzia indirizzava il pallone verso la porta incustodita.

A causa di questa sconfitta l’undici del presidente Giacobbe, rimane fermo a quota 24 punti, e perde per il momento contatto con le posizioni utili per il raggiungimento dei play-off e nel prossimo turno sono attesi da una trasferta sul campo del Marsala.

Tabellini:

Rocca di Caprileone-Raffadali 1-2

Marcatori: 51’ Fabrizio Bontempo, 54’ Priolo, 75’ Lombardo.

Rocca di Caprileone: Inferrera, Galati, Fabrizio Bontempo, Margò, Regina, Protopapa (82’ Di Pietro), Di Giandomenico (82’ Castrovinci), Giacomo Bontempo, Craccò, Zingales (71’ Naro), Monastra. All.: Bongiovanni.

Raffadali: Virzì, Guarnotta (46’ Lombardo), Bonanno, Martino, Cipolla, Iannello, Corso, Priolo, Romeo, Sciacca, Sannino. All.: Bellomo.

Arbitro: Madonia di Palermo.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti