Eccellenza, Gir. A – Il Campofranco “imbriglia” il Rocca di Caprileone e lo relega in zona play-out

Si complica il cammino verso la salvezza diretta per il Rocca di Caprileone che impatta a reti bianche con l’Atletico Campofranco tra le mure amiche del “Nuovo Comunale” nel ventiseiesimo turno del Girone A di Eccellenza.

Per i bianco-blu nebroidei, unica messinese inserita nel raggruppamento occidentale un risultato che comporta lo scivolamento in piena bagarre play-out per la squadra allenata da tre settimane dall’ex mediano del Palermo Davide Campofranco.

Rocca di Caprileone

Rocca di Caprileone

A dispetto della spiccata trazione anteriore dell’attacco nebroideo che sin dal primo minuto presenta Monastra e Protopapa esterni e Craccò-Cicirello tandem centrale, ma non arriva l’agognato gol. Poco oltre la mezz’ora l’unico vero sussulto della prima frazione con una conclusione dalla distanza di Monastra che si stampa sul palo con il portiere ospite fuori causa.

L’arrembaggio costante alla trequarti avversaria del Rocca nel secondo tempo non è baciato dalla fortuna, il Campofranco si chiude con ordine e vigore, e quando ora Galati ora Cicirello hanno l’opportunità di segnare da pochi metri, la mira difetta e la sfera termina sul fondo.

Un punto d’oro per l’Atletico Campofranco che con il minimo sforzo compie un deciso passo in avanti verso la salvezza diretta. Per il Rocca dopo l’illusorio girone d’andata che a lungo l’avevo visto tra le prime, la via per il mantenimento della categoria risulta complicato, sestultimo posto con 33 punti in coabitazione con il San Giovanni Gemini ed a tre dalla salvezza, e nel prossimo turno una delicata trasferta sul campo della Sancataldese.

Tabellino:

Rocca di Capri Leone-Atletico Campofranco 0-0

Rocca di Caprileone: Inferrera, Venezia, Fabrizio Bontempo, Giacomo Bontempo, Regina, Margò, Protopapa, Galati, Craccò, Monastra, Cicirello (80’ Smeriglia). All.: Campofranco.

A. Campofranco: Lo Nardo, Giovenco, Immesi, Di Leo, Di Maria, Provenzale, Concialdi, Chiapparo (70’ Li Castri), Nicastro, Polito, Balistreri (89’ Pace). All.: Restivo.

Arbitro: Boscarino di Siracusa.

Assistenti: Pantò e Daquino di Siracusa.

Espulso: Nicastro al 91’ per somma di ammonizioni.

 

Commenta su Facebook

commenti