Eccellenza – De Maria: “I ragazzi hanno dimostrato grande carattere!”

L'undici del Rometta vittorioso a Scordia

Dopo il secondo successo consecutivo, il tecnico del Rometta analizza la prestazione della sua squadra: “Sono punti che ci serviranno per il futuro”. Soddisfatto il preparatore dei portieri Gambadoro per la prova del giovane Fazio: “Il Rometta è in buone mani”. La felicità di Buda al rientro dopo l’infortunio.

Guido De Maria

Guido De Maria

Il Rometta dei giovani compie l’impresa di giornata, con un gol nel finale espugna il “Binanti” di Scordia grazie ad una buona dose di cinismo e prosegue nel suo momento di ascesa, conquistando di fatto la seconda vittoria consecutiva sotto la gestione del nuovo trainer Guido De Maria. Una vittoria importante ed inaspettata, perchè conquistata su un campo particolarmente ostico ed ottenuta a spese di una formazione che stava attraversando un ottimo momento di forma. L’esperto tecnico rossoblu ha impostato una gara di attesa, per colpire, come poi è accaduto, al momento opportuno: “Abbiamo fatto una grande partita, ci siamo difesi e al momento giusto, abbiamo assestato il colpo decisivo, capitalizzando al massimo le azioni create e devo ammettere che il risultato più equo fosse il pari. Questi comunque sono punti che serviranno per il futuro, utili al momento per cercare di allontanarci dai bassifondi della classifica, nonostante la squadra sia abbastanza giovane, abbiamo dato dimostrazione di avere un grande carattere ed una determinazione che può servirci nelle sfide future”.

Antonio Gambadoro, preparatore dei portieri del Rometta

Antonio Gambadoro, preparatore dei portieri del Rometta

Assente per squalifica il portierone Dino Billè, il sostituto, Salvatore Fazio, non ha fatto rimpiangere l’assenza del compagno, frutto del buon lavoro effettuato dal preparatore dei portieri Antonio Gambadoro, Anche lui, a fine gara, non nasconde la propria soddisfazione: “Onore e merito a Fazio che si espresso ottimamente, i primi minuti il ragazzo è parso timido ma poi nel corso della gara ha risposto positivamente alle sollecitazioni avversarie, e di fatto non ha fatto rimpiangere l’assenza del titolare Billè, il Rometta a livello di portieri è in buone mani”.

L’esordiente Fazio è molto soddisfatto della propria prestazione ed aggiunge: “Quando il mister avrà bisogno di me io sono pronto e cercherò di fare il meglio per la squadra, più che della prestazione personale, era importante fare bene, abbiamo vinto su un campo dove era difficile riuscirci, siamo stati bravi”. In chiusura il match-winner Peppe Buda, in gol al rientro in squadra: “Fare gol al 90′ dopo un mese di inattività è stato fantastico, siamo contenti perché abbiamo portato a casa tre punti importantissimi che ci risolleva un po’ in classifica”.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com