È una Betaland che cresce: Galipò e Donda inseriti in prima squadra

Galipò e Donda

Il mercato della Betaland Capo d’Orlando è in piena evoluzione, ma le basi del progetto tecnico sono sempre le stesse: programmazione, giovani, crescita.

In questo senso si incastra perfettamente la scelta di inserire due ragazzi come Giorgio Galipò e Andrea Donda in pianta stabile nel roster della prima squadra, a disposizione di coach Gennaro Di Carlo.

Due ragazzi classe 1999 che già hanno mosso i primi passi in Serie A e che rappresentano in maniera chiara il metodo di lavoro della società, che oggi può permettersi di integrare tra i pro un “prodotto locale” e valorizzare un prospetto già convocato dalla Nazionale Under 18.

Galipò (175 cm) ha totalizzato 3 presenze nello scorso campionato con un high di 15 minuti contro l’Umana Venezia, fresca vincitrice dello scudetto, e i primi punti realizzati (con una tripla) in occasione della fantastica vittoria ottenuta a Brescia (90-89 dopo un supplementare), dimostrando coraggio e personalità in una sfida molto delicata.

Betaland Capo d'Orlando- Consultinvest Pesaro

Giorgio Galipò sarà impiegato costantemente in prima squadra – Foto R. Fazio

Donda (209 cm), arrivato a Capo d’Orlando lo scorso febbraio, ha esordito in Serie A Poste Mobile lo scorso 7 maggio nella gara contro la Consultinvest Pesaro (vinta 98-88), realizzando il suo primo punto tra i professionisti. E’ stato appena convocato per il raduno della Nazionale Under 18 (24 giugno-7 luglio).

Nel frattempo da sottolineare come in uscita radio mercato dia praticamente per fatto l’accordo tra Drake Diener e la Vanoli Cremona, team retrocesso in serie A2 che ripartirà dalla gestione Meo Sacchetti, allenatore molto caro al tiratore nativo di Mont Du Lac.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia