Due Torri, mister Palmieri diventa tecnico federale. Michele Cataldi il nuovo allenatore

L’ A.S.D. Due Torri ha comunicato la nomina di mister Francesco Palmeri a Responsabile Tecnico del Centro Federale Territoriale che sta per nascere nel comprensorio tirrenico e sarà finalizzato alla crescita, valorizzazione e sviluppo del calcio giovanile. Questo importante incarico affidatogli dalla F.I.G.C. è incompatibile con la guida tecnica della società biancorossa. Pertanto, è stata decisa bilateralmente la risoluzione del contratto.

Francesco Palmeri, ormai ex tecnico del Due Torri

La guida tecnica della prima squadra è stata affidata al mister Michele Cataldi. Il tecnico sarà coadiuvato dal collaboratore Matteo Aquilia e dal preparatore dei portieri Giuseppe Pandolfino. Cataldi, da sempre nel mondo del calcio, arriva al Due Torri portandosi dietro un bagaglio tecnico di notevole caratura; da calciatore infatti ha giocato per lungo tempo tra i professionisti, toccando la serie B con la maglia dell’Acireale e confermandosi una presenza stabile nei campionati di serie C con le maglie più prestigiose della nostra isola quali sono quelle dell’IgeaVirtus, Trapani, Acireale e Siracusa. Passato dal prato erboso alla panchina, il mister ha subito ottenuto ottimi risultati, prendendo in corsa la panchina dell’Acicatena, in serie D, e portandola ad una insperata salvezza con la vittoria ai Play-Out. E’ stato anche allenatore del Città di Messina in Eccellenza, per poi approdare sulla panchina del Merì, portando la squadra dalla seconda categoria alla Promozione e, infine, nella scorsa stagione ha avuto l’incarico, a fine girone d’andata, dal Tonnarella, squadra militante nel campionato di promozione che conduce, dopo una grande rincorsa, ad una storica salvezza.

Autori

+ posts

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.