Due Torri, finisce il digiuno: Giacobbe e Pitarresi stendono la Leonfortese

Mirko Giacobbe

Il Due Torri torna al successo che mancava dal 29 novembre (giorno dell’1-0 allo Scordia) piegando 2-0 al “Vasi” la Leonfortese. Nel turno infrasettimanale del girone I i biancorossi si impongono grazie ai centri nella ripresa di Giacobbe e Pitarresi su rigore. Una vittoria meritata e particolarmente preziosa per gli uomini di Antonio Venuto, adesso a quota 34 in graduatoria ed in piena corsa per un piazzamento nei playoff.

Pitarresi fa festa

Pitarresi fa festa

In avvio di gara è pericoloso Postorino, anticipato in uscita dal portiere Costanzo. Ingrassia dice quindi di no con i piedi a Mittica, poi Postorino dalla lunga distanza non inquadra il bersaglio. Primo tempo equilibrato che termina sulla 0-0, ma il match è disturbato dal forte vento. Nella ripresa la Leonfortese si fa vedere su calcio piazzato con Wade: sfera che si perde a lato. Al 13′ l’episodio chiave, con la squadra di Venuto che sblocca il risultato con Giacobbe. Suo il diagonale vincente che non lascia scampo a Costanzo. La Leonfortese, già priva del tecnico Mirto, fermato dal Giudice Sportivo, perde anche il vice Germanà, espulso dall’arbitro. Nella girandola di cambi esce l’autore del gol Giacobbe, rilevato da Scolaro, mentre precedentemente Cicirello aveva rilevato Calcagno. Gli ospiti provano a riversarsi in avanti per cercare di raddrizzare la sfida, ma senza grande efficacia. Proprio in chiusura i padroni di casa mettono così il sigillo al confronto trovando il raddoppio grazie al calcio di rigore accordato per atterramento in area di Cicirello, con relativa trasformazione ad opera di Pitarresi. Per il Due Torri, che era reduce da cinque pareggi e tre sconfitte, una vittoria fondamentale che vale l’aggancio in classifica proprio ai danni della Leonfortese.

Un primo piano del tecnico del Due Torri Antonio Venuto (foto Carmelo Lenzo)

Un primo piano del tecnico del Due Torri Antonio Venuto (foto Carmelo Lenzo)

Il tabellino di DUE TORRI-LEONFORTESE 2-0
DUE TORRI: Ingrassia, Acquaviva, Postorino, Pitarresi, Cassaro, Matinella, D’Amico, Marina, Petrullo, Giacobbe (73′ Scolaro), Calcagno (57′ Cicirello). A disp: Paterniti, Tricamo, Calafiore, Giannola, Guaiana, De Chiara, Lupica. All. Venuto.
LEONFORTESE: Costanzo, Castro, Chiazzese, Prestigiacomo, Adamo, Wade, Tarantino (62′ Protopapa), Truglio, Mittica (61′ Bonanno), Lo Coco (73′ Lentini), Catanese. A disp: Valenti, Costanzo Giu., Barcellona, Tavella, Astolfo. All. Mirto (squalificato)
Arbitro: Bitonti di Bologna (assistenti Ferro di Ferrara e Fedele di Forlì)
Marcatori: 58′ Giacobbe, 90′ Pitarresi su rigore
Ammoniti: D’Amico, Giacobbe e Marino

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti