Due Torri, che impresa. Torrecuso piegato con Pitarresi e Scaffidi

Il terzo goal siglato da Pitarresi

Straordinaria impresa del Due Torri che passa in rimonta e stende 1-2 il Torrecuso, estromettendolo di fatto dalla lotta alla promozione. Con il successo ottenuto in Campania la formazione di Venuto compie così il passo definitivo per la salvezza. Al 10′ biancorossi pericolosi con Cicirello di testa, Errico salva miracolosamente, opponendosi anche al tentativo di tap-in di Lima. Al 22′, però, i padroni di casa si portano in vantaggio. Astarita viene atterrato da Matinella in area: è calcio di rigore. Dal dischetto Galizia spreca, facendosi respingere il tiro da Ingrassia, si avventa sul pallone Iadaresta che ribadisce in rete di testa, siglando l’1-0.

Scaffidi difende la sfera

Scaffidi difende la sfera

In avvio di ripresa, sempre dagli undici metri, il Due Torri avrebbe subito la chance per il pareggio, grazie al penalty concesso per un fallo commesso da Monti su Cicirello. Al 4′ Provenzano spedisce però a lato, fallendo l’esecuzione. Il Torrecuso resta poi in dieci al 18′ per l’espulsione di Pecora per doppia ammonizione e spreca la chance per il raddoppio con Iadaresta, sul quale è prodigioso Ingrassia. Il Due Torri non è domo e cresce col passare dei minuti. Gli ospiti pervengono all’1-1 al 28′: bolide di Pitarresi e nulla da fare per Errico. Non è finita qui, perchè al 39′ Scaffidi fa addirittura 1-2, su assist di Gaglio, insaccando in rete da pochi passi. E’ il gol partita. Il Due Torri sale a 39 punti e può guardare con tranquillità al finale di stagione, costringendo alla resa in casa il Torrecuso che non perdeva all’Ocone dal 4 maggio 2014, giorno del 2-3 con il Rende.

Torrecuso-Due Torri 1-2
Torrecuso: Errico, Di Maio, D’Ascia (81′ Ferrara), Wade, Astarita, Monti, D. Zerillo, Aracri, Iadaresta, Galizia, Pecora. In panchina: Minichiello, Pagano, Fabozzi, Musto, Petrone, M. Zerillo, Rillo. Allenatore: Luigi De Rosa (Francesco Dellisanti squalificato).
Due Torri: Ingrassia, Acquaviva, Gaglio, Calafiore, Tricamo, Matinella, Cicirello, Provenzano, Lima (46′ Pitarresi), Scolaro (46′ Treppiedi), Duro (66′ Scaffidi). In panchina: Paterniti, Adamo, Fantino, Cardaci, Sabella, Briatore. Allenatore: Antonio Venuto.
Arbitro: Ramy Ibrahim Kamal Jouness della sezione di Torino. Assistenti: Paolo Laudato della sezione di Taranto e Alessandro Pacifico della sezione di Taranto.
Marcatori: 32′ Iadaresta (T), 73′ Pitarresi (D), 84′ Scaffidi (D).
Ammoniti: 31′ Matinella (Due Torri), 44′ Pecora (Torrecuso), 86′ Ingrassia (Due Torri), 89′ Aracri (Torrecuso). Espulsi: 63′ Pecora (Torrecuso).
Note: Al 32′ Ingrassia (Due Torri) para un calcio di rigore a Galizia (Torrecuso), al 49′ Provenzano (Due Torri) sbaglia un calcio di rigore. Recupero: 2′ pt; 4′ st.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva