Due Torri “in campo per Marco”. Venuto: “Sarà una bellissima giornata di sport”

Marco SalmeriIl compianto Marco Salmeri

Domenica 8 maggio, in occasione dell’ultima gara della regular season del Girone I del campionato nazionale di Serie D, il Due Torri scenderà in campo contro il Reggio Calabria per ricordare Marco Salmeri. Sarà infatti la prima partita casalinga del team biancorosso a due anni dalla scomparsa dell’ex calciatore del Due Torri, morto il 27 aprile del 2014 in un tragico incidente stradale. 

"Sempre con noi" si legge in uno striscione dei tifosi del Due Torri

“Sempre con noi” si legge in uno striscione dei tifosi del Due Torri

Proprio per questa ragione, l’ultimo match stagionale del Due Torri sarà dedicato al compianto Marco, come ha dichiarato il tecnico Antonio Venuto: “Sarà una bellissima giornata di sport in cui avremo l’occasione di scendere in campo per centrare un traguardo storico, la qualificazione ai play-off – afferma il trainer messinese – . Affronteremo un’autentica corazzata, una società blasonata e prestigiosa. Per noi è un onore giocarci la qualificazione ai play-off con il Reggio Calabria, in casa. Daremo il cento per cento fino all’ultimo istante, senza regalare niente a nessuno. Accetteremo il verdetto del campo, come sempre, ma siamo soddisfatti di ciò che abbiamo costruito in questo biennio. Inoltre, sarà una bellissima occasione per ricordare Marco, un ragazzo che porto nel cuore, a cui sono particolarmente legato. Ho avuto il piacere di allenare Marco Salmeri, un ragazzo genuino, umile, con una grande passione per questo bellissimo sport. E’ la nostra prima gara casalinga dopo l’anniversario del 27 aprile, dunque scenderemo in campo anche per Marco”.

Mister Venuto guarda lontano

Mister Venuto guarda lontano

Allo stadio comunale “Vasi” di Piraino, Marco Salmeri verrà ricordato prima, durante e dopo la gara contro il Reggio Calabria. Inoltre, verrà consegnata una targa ai suoi genitori. “L’A.S.D. Due Torri – si legge nel comunicato – in tutte le sue componenti, chiede dunque la partecipazione della gente, non solo per la grande importanza dell’incontro, ma soprattutto per ricordare Marco, un ragazzo stupendo che resterà sempre nei nostri cuori”. I tagliandi per assistere al match tra Due Torri e Reggio Calabria, gara in programma domenica 8 maggio alle ore 15 allo stadio comunale “Vasi” di Piraino, valevole per l’ultima giornata del Girone I del campionato nazionale di Serie D, sono disponibili presso i seguenti punti vendita: Bar-Snack Cafarella, Via Nazionale, Piraino; Tempo Verde, Via Nazionale, Piraino; Bar Central, Via Nazionale, Brolo.

Commenta su Facebook

commenti