Due soli innesti per l’Ottica Sottile che apre la stagione: presi Parisi e Saitta

Presentati i due nuovi acquisti e la rosa che affronterà il campionato 2013-14. “Sono molto soddisfatta – dichiara il riconfermato tecnico dell’Ottica Sottile, Enza Torre – dell’organico che avrò a disposizione nella stagione che sta per partire. Ci tenevo a continuare quest’avventura con i “miei” atleti, tutti riconfermati: inoltre avevo chiesto alla società due rinforzi e sono stata accontentata”. Annunciato l’ingresso nello staff dirigenziale  di Andrea Sottile, mentre Cosimo Greco collaborerà con la Torre nellagestione del settore giovanile. 
E’ tutto pronto in casa Pallavolo Morgan per l’inizio della nuova avventura in serie C. Con il tradizionale incontro di inizio stagione del 7 settembre presso l’Aia Scarpaci staff tecnico e societario hanno illustrato agli atleti le tappe che dalla preseason li porteranno sino all’esordio in Coppa Sicilia e successivamente in campionato.
Presenti all’incontro anche i neo-arrivati Fabrizio Parisi ed Alessandro Saitta che, a partire dal 9 settembre, presso l’Aia Scarpaci di Barcellona, hanno iniziato assieme ai nuovi compagni di squadra la fase di preparazione atletica.
“Sono molto soddisfatta – dichiara il riconfermato tecnico dell’Ottica Sottile, Enza Torre – dell’organico che avrò a disposizione nella stagione che sta per partire. Ci tenevo a continuare quest’avventura con i “miei” atleti, tutti riconfermati: inoltre avevo chiesto alla società due rinforzi e sono stata accontentata. La nostra scelta è ricaduta proprio su due ragazzi le cui qualità tecniche e l’enorme professionalità sono indubbie. Aggiungiamo così un po’ di esperienza a chi si affaccia per la prima volta al campionato di serie C; sono convinta che entrambi si integreranno da subito nel gruppo Morgan e che alla fine anche questa volta le nostre scelte si riveleranno quelle giuste per raggiungere l’obiettivo prefissato”.
Un altro motivo di orgoglio, per la società del presidente Giuseppe Fazio e del ds Ivano Galia è la riconferma praticamente completa di tutto l’organico che ha vinto lo scorso torneo di serie D: un segnale del grande gruppo che durante l’ultima stagione si è venuto a plasmare dentro e fuori dal taraflex dell’Aia Scarpaci.
“E’ proprio dal gruppo – dichiara il massimo dirigente del club del Longano – che ripartiamo. Quel gruppo che tante soddisfazioni ci ha regalato l’anno scorso e che sono convinto, unitamente ai due nuovi arrivati, tante emozioni ci regalerà anche quest’anno. Se ricominciamo con lo stesso spirito dello scorso torneo la salvezza non ci sfuggirà di certo. Tengo a precisare, concludendo, che affronteremo il campionato 2013-2014 con i soli ragazzi presenti questa sera e l’aggiunta di qualche giovane del nostro vivaio. Da parte nostra, pertanto, è assolutamente chiuso qualsiasi movimento di mercato, sia in uscita che in entrata”.
E’ stato presentato al gruppo, inoltre, un nuovo dirigente: entra da quest’anno a far parte dell’organigramma societario Andrea Sottile, che va così a rinforzare lo staff dirigenziale del sodalizio tirrenico. La sua famiglia, inoltre, continuerà, come già comunicato nelle scorse settimane, ad essere l’official sponsor della Pallavolo Morgan.
Riconfermata, inoltre, la collaborazione per il settore giovanile con Cosimo Greco, che anche quest’anno con Enza Torre gestirà il vivaio barcellonese. Infine, il grado di capitano della prima squadra verrà indossato ancora da Gigi Mazzeo, uno dei reduci, assieme a Seby Catania e Gabriele Marchetta, della precedente esperienza in serie C della Morgan.
Organigramma societario ed il rinnovato roster della Pallavolo Morgan Ottica Sottile:
Presidente: Giuseppe Fazio
Vice Presidente: Salvatore Imbesi
Direttore Sportivo: Ivano Galia
Dirigenti: Filippo Accetta, Andrea Sottile, Carmelo Sottile
Medico Sociale: D.ssa Maria Accetta
Allenatore prima squadra: Enza Torre
Allenatore settore giovanile: Cosimo Greco
Roster Atleti:
Schiacciatori
: Domenico Accetta, Alex Rotundo, Gabriele Marchetta, Tindaro La Macchia, Giuseppe Salamone Opposti: Francesco Trifilò, Antony Imbesi. Centrali: Luigi Mazzeo (K), Giovanni Crisafulli, Fabrizio Parisi, Salvo Biondo, Pierluigi Fugazzotto. Palleggiatori: Marco Costa, Marco Di Lorenzo, Alessandro Saitta, Mirko Munafò. Liberi: Sebastiano Catania  e Tindaro La Macchia

Nelle foto i due nuovi acquisti Fabrizio Parisi e Alessandro Saitta (con la divisa della Libertas Villafranca)

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com