Due precedenti e nessun gol nelle sfide tra Messina e Latina

LatinaL'uscita del portiere del Latina Cardinali (foto Paolo Furrer)

Sarà il terzo MessinaLatina della storia. Appuntamento domenica al “Franco Scoglio” per la 34esima giornata di campionato. Due precedenti sin qui e nessun gol nelle gare giocate in casa dei giallorossi. Nel 1969-70, in Serie C, finì appunto 0-0. Il Messina chiuse quel torneo al settimo posto. Stagione invece amarissima per i pontini, retrocessi in D per illecito sportivo.

Acr Messina

Il Messina nell’area del Latina (foto Paolo Furrer)

Nella decima giornata della Serie C2 1982-83 un altro 0-0. I peloritani allenati da Alfredo Ballarò scesero in campo con: Rigamonti, Napoli, Pierini, F. Mondello, Colaprete (61′ Genovasi), Bellopede, Virgilio, Venditelli (46′ Della Volpe), Secondo, Jannucci, S. Mondello. Per la squadra del presidente Lamberto Sapone arrivò la promozione in C1 insieme all’Akragas, mentre il Latina si salvò di un soffio.

A distanza di 40 anni da quel 21 novembre 1982 le due squadre torneranno ad affrontarsi in riva allo Stretto, con l’auspicio per il Messina di riuscire a realizzare la sua prima marcatura in assoluto contro il Latina. Neppure nelle partite in trasferta, infatti, la sostanza è cambiata: 1-0 per il Latina nel 1969-70, 0-0 nel 1982-83 e vittoria laziale all’andata in questo campionato per 1-0 con rigore trasformato da Carletti al 31′.

Autori

+ posts