Due paladini nell’Italia Under 23: Federico Poser e il fisioterapista Di Giorgio

Orlandina BasketIl paladino Federico Poser (foto Carmen Spina)

Partono le attività della Nazionale italiana sperimentale Under 23, attesa da un calendario fitto di impegni. Si partirà col raduno di Roseto degli Abruzzi, il ritiro nel complesso olimpico Giulio Onesti di Roma e infine il viaggio in Canada per disputare il Globl Jam Tournament. Il gruppo allenato da coach Marco Ramondino sarà protagonista del Torneo internazionale in programma al Mattamy Athletic Centre di Toronto con i padroni di casa del Canada, gli Stati Uniti e il Brasile.

Orlandina Basket

Il fisioterapista Biagio Di Giorgio in Nazionale

Nella prima edizione del Global Jam dedicato alle selezioni maschili e femminili Under 23, l’esordio dell’Italia sarà contro Team Usa (5 luglio, ore 20.10 in Italia). Il 6 luglio la sfida al Brasile (ore 20.10 in Italia), mentre il 7 luglio ci sarà il match contro il Canada (ore 03.10 in Italia). Il 9 luglio in programma le semifinali, il 10 luglio la finale che metterà in palio il primo posto.

Da sottolineare che all’interno della rappresentativa azzurra ci sarà una significativa rappresentanza dell’Orlandina. Infatti farà parte della spedizione tricolore il fisioterapista paladino Biagio Di Giorgio inserito nello staff tecnico prescelto dal tecnico del Derthona Basket, recentemente laureatosi miglior allenatore di serie A. Per Di Giorgio non si tratta del primo raduno con una Nazionale avendo già fatto parte dello staff della Georgia agli Europei del 2017. Adesso una nuova avventura. E in casa paladina la soddisfazione è duplice: infatti tra i cinque atleti a disposizione del gruppo azzurro si registra l’inserimento del pivot classe 1999 Federico Poser.

Autori

+ posts