Doppio prezioso successo per le squadre della SIAC

Esultanza dopo il gol di Piccolo

Doppio brindisi della SIAC nel weekend agonistico. Le formazioni di calcio a 5 del club cittadino si sono imposte, infatti, sia nella terza giornata del campionato regionale di serie C1 che all’esordio nel torneo nazionale Under 19.

Fase di gioco della gara SIAC-Catania C5

Sabato la squadra maggiore cara al presidente Marco Ravidà ha piegato, sul parquet del “PalaNebiolo”, la tenace resistenza del Catania C5 per 1-0. I peloritani falliscono, nel primo tempo, alcune buone occasioni con Nanni Piccolo ed Antonio Colavita, mentre, sull’altro fronte, le iniziative etnee trovano pronto il portiere Paolo Morabito. A metà ripresa, Piccolo si proietta su un pallone vagante al limite dell’area e sblocca il punteggio con una staffilata sotto la traversa che non concede repliche. Nel recupero, Morabito intercetta un tiro libero degli avversari, mettendo, così, in cassaforte il prezioso successo.

GIOVANILE: Prestigiosa affermazione, domenica mattina, dell’Under 19, che, sempre al “PalaNebiolo”, ha superato il blasonato Futsal Regalbuto (4-3) nella prima gara del girone di categoria. A segno per la compagine allenata da Salvatore D’Urso Francesco Corrieri, autore di una tripletta, ed Alessandro D’Angelo. Mercoledì è in programma la sfida esterna di Coppa Italia contro il Real Cefalù.

La formazione Under 19

RISULTATI 3^ GIORNATA SERIE C1: Futsal Gela-Gear Sport 2-4; Inter Club Villasmundo-Pgs Luce 3-2; Kamarina-Mortellito 2-5; Acireale C5-Sporting Catania 1-5; La Madonnina-Città di Sortino 4-2; Meriven C5-Città di Leonforte 9-7; SIAC-Catania C5 1-0.

CLASSIFICA: Inter Club Villasmundo 7; Siac, Mortellito, Sporting Catania, Gear Sport e Meriven C5 6; La Madonnina e Città di Leonforte 4; Città di Sortino, Kamarina, Catania C5, Futsal Gela e Acireale C5 3; Pgs Luce 1.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com