Doppio brindisi per le squadre della JSL nei campionati regionali giovanili

Junior Sport LabLa gioia dopo un gol dell'Under 17

Doppio prezioso successo per le squadre della Junior Sport Lab nei campionati giovanili regionali di calcio, ottenuto proprio quando si sta per entrare nella fase decisiva della regular season.

Junior Sport Lab

L’attaccante neroverde Lorenzo Spinella

Nella 5^ giornata di ritorno, l’Under 15 ha battuto, al Comunale di Brolo, la Vivi Don Bosco per 2 a 0 grazie ai gol messi a segno dal bomber Lorenzo Spinella, che sblocca il punteggio con un rasoterra in diagonale per poi raddoppiare, nella ripresa, con un pregevole tocco mancino da sotto, a scavalcare il portiere. Unico limite dei neroverdi le tante occasioni non finalizzate.

Si è completato un cerchio, che ci ha portati, in seguito ad un avvio di stagione in salita, a scalare posizioni ed esprimere un gioco piacevole ed efficace. Abbiamo formato, inoltre, un bellissimo gruppo. Ci speravamo in estate e ci siamo riusciti”, ha commentato il tecnico Matteo Aquilia.

Sullo stesso campo, rotonda vittoria (6-2) dell’Under 17 nella partita contro la Play Soccer School, contrassegnata dalle reti di: Giorgio Scaffidi 2, Andrea Cipriano 2, ancora Spinella e Matteo Bruno. Dopo l’iniziale vantaggio ospite, i padroni di casa ribaltano la situazione (2-1) prima dell’intervallo, per poi incassare, nella ripresa, il momentaneo 2 a 2 e chiudere i conti con quattro centri di fila.

Junior Sport Lab

Il tecnico Carmelo Emanuele

“Sono soddisfatto della prova fornita dai ragazzi sotto diversi aspetti, a cominciare dal fatto che nove-undicesimi della formazione potranno essere riproposti l’anno prossimo ed in più sono stati impegnati complessivamente ben sette 2009 – ha dichiarato, a fine match, l’allenatore Carmelo Emanuele -. Questi li considero tre punti davvero pesanti, anche perché ci attende ora un calendario ostico, a cominciare dalla prossima sfida, sabato pomeriggio sul terreno della capolista Fair Play Messina”. Sempre sabato, l’Under 15 renderà visita al Comprensorio del Tindari.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Enable referrer and click cookie to search for cfef43dcbb961d51 ee9a4cb4bfa42ed7 [] 2.7.33