Doppio appuntamento con il pluripremiato “Letizia Forever” al Teatro dei 3 Mestieri

Il pluripremiato “Letizia Forever” sarà protagonista del terzo appuntamento della stagione “Con nuovi occhi” del Teatro dei 3 Mestieri di Messina, con due repliche che si svolgeranno sabato 16 dicembre alle ore 21.00 e domenica 17 dicembre alle ore 19.00.

Il logo della stagione teatrale del Teatro dei 3 Mestieri

Lo spettacolo, il cui testo e la regia è di Rosario Palazzolo, è stato vincitore della Biennale Marte Live 2014, del Premio Festival Teatri di Vetro 2014 e della Selezione Torino Fringe Festival 2015. Letizia, interpretata magistralmente da Salvatore Nocera, è una donna sgrammaticata, esilarante, poetica, semplice e complicatissima, dal linguaggio dirompente, assolutamente personale, intriso di neologismi, solecismi, e non sense semiotici che diventano caricaturali non appena prendono di mira l’instabile certezza dei luoghi comuni. È una donna che racconta la propria sistenza, un’esistenza fatta di soprusi, di ignoranza, di rocambolesche peregrinazioni emotive. Ed è anche una musica, Letizia forever, quella dei “fabulosi anni ‘80”; una musica che entra in collisione con la storia, o la sollecita, o la sorprende. Ma Letizia forever è soprattutto una distonia della personalità, un accanimento sociale, un rebus irrisolto, e irrisolvibile. Inoltre, per il periodo di Natale il Teatro dei 3 Mestieri lancerà l’iniziativa “Regala la cultura”, con la quale sarà possibile regalare uno speciale abbonamento ai restanti spettacoli della stagione o solo per alcuni di questi.

Letizia Forever
testo e regia di Rosario Palazzolo
con Salvatore Nocera
e con le voci di Giada Biondo, Floriana Cane, Chiara Italiano, Rosario Palazzolo, Chiara Pulizzotto, Giorgio Salamone.
scene di Luca Mannino
Luci di Toni Troia
Assistente alla regia Irene Nocera
una coproduzione Teatrino Controverso/T22/Acti Teatri Indipendenti
distribuzione Stefano Mascagni

Autori

+ posts

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.