Doppia sconfitta per i giovani del Camaro. Giornata negativa per Under 17 e 15

CamaroUnder 15 Camaro

Gli Under 17 di Cruciani cadono sul campo del Giardini Naxos, che si impone 1-0; non Forestieri para anche un rigore. Sconfitta interna per gli Under 15 di Giorgianni, caduti 0-2 contro la Jonia Calcio Riposto.

UNDER 17 – Stop all’esordio per gli Under 17 regionali del Camaro, che dopo aver osservato un turno di riposo nella prima giornata hanno debuttato ufficialmente in campionato. La squadra di Cruciani, però, non è partita nel migliore dei modi, scivolando sul campo del Giardini Naxos al termine di una gara avara di azioni ed emozioni. Dopo una prima fase di studio è stato il Camaro a sfiorare il vantaggio al 20′ con una staffilata di Capilli che, su assist di Morreale, sfiora l’incrocio dei pali. Tre minuti dopo altra chance per i neroverdi, stavolta con Rando, che prova a incrociare verso la porta ma manda a lato. Al 25′ sono i padroni di casa ad avere una ghiotta occasione per sbloccare il match quando uno sfortunato tocco di mano di Capilli in area manda sul dischetto Caltabiano, che però si lascia ipnotizzare da Forestieri, bravo a bloccare il penalty. Nel primo tempo non succede altro e all’intervallo le formazioni sono sullo 0-0. Nella ripresa la gara si accende e diventa dura, penalizzando il gioco e lo spettacolo. Al quarto d’ora l’episodio che decide il match con un rilancio dalle retrovie per Raffaele Scuderi, che scatta in sospetto fuorigioco e supera con un bel pallonetto il portiere ospite, firmando l’1-0 tra le proteste del Camaro. La squadra di Cruciani non riesce a reagire e non genera altre occasioni, cadendo 1-0 a Giardini Naxos e chiudendo i primi 80 minuti della propria stagione con una sconfitta. Capilli e compagni la prossima settimana cercheranno il riscatto nel match di debutto interno contro la Jonia Calcio Riposto.

Camaro

Camaro Under 15 in azione

Il tabellino
Under 17, girone C – 2ª giornata
Campo sportivo “Comunale” di Giardini Naxos (Me), domenica 30 settembre 2018
Giardini Naxos – Camaro 1-0
Marcatori: 15′ st R. Scuderi.
Giardini Naxos: Basile, Torrisi, Samperi, Finocchiaro (1′ st Andronico), Di Bella, La Valle, La Rosa, Isgrò (1′ st Dragu), Caltabiano, R. Scuderi (38′ st Millauro), Papa (1′ st E. Scuderi, 43′ st Santoro). In panchina: Proietto, Bavastrelli, Muratori. Allenatore: Giuseppe Gulisano.
Camaro: Forestieri, Morreale, Catalano (32′ st Todaro), Lembo, Lo Presti, Capilli, Di Bella (35′ st M. Parisi), Zappalà, Rando, Fugazzotto (15′ st Morabito), De Natale (9′ st Soraci). In panchina: Alleruzzo, Zingales, Cucinotta, Nicotina, Frisone. Allenatore: Alessandro Cruciani.
Arbitro: Enrico Manciagli della sezione di Acireale.
Ammoniti: R. Scuderi (G), Di Bella (C), Lembo (C), Rando (C), E. Scuderi (G), Millauro (G), Lo Presti (C).
Espulsi: nessuno.

Camaro

Giovanni Giorgianni (All. under 15 Camaro)

UNDER 15 – Altra domenica amara per gli Under 15 regionali di Giovanni Giorgianni, che rimediano al “Despar Stadium” il primo ko casalingo della stagione, il secondo consecutivo. Nulla da fare per i neroverdi contro la Jonia Calcio Riposto, che al primo affondo dopo appena un minuto e mezzo passa in vantaggio: sfonda sulla sinistra Villari, che trova il fondo e mette al centro per l’accorrente Piana, pronto ad appoggiare in rete a porta sguarnita. L’occasione per il pari arriva al quarto d’ora, quando Cicala su punizione imbecca Raspaolo sul secondo palo, ma la sua deviazione al volo sfiora il legno e termina a lato. Sul rilancio del portiere ghiotta occasione per gli ospiti con Villari bravo a superare Capilli in uscita con un pallonetto, ma Brunetto salva e mette fuori. Al 18′ l’autore del vantaggio Piana quasi beffa il portiere di casa con un tiro-cross dalla destra, ma l’estermo difensore neroverde è bravo e si rifugia in corner. Al 22′, però, arriva il raddoppio della Jonia Calcio Riposto con un destro improvviso dai venti metri di Platania al termine di una bella azione manovrata: 0-2 ospite. Il Camaro non riesce a reagire e rischia addirittura di subire il tris, prima al 29′, quando Nicosia dalla distanza calcia sul fondo, e poi al 31′ con Platania a scheggiare la traversa dai quaranta metri direttamente su punizione. Nel secondo minuto di recupero percussione centrale di Brunetto che verticalizza per Raspaolo, fermato a tu per tu con Donato dal direttore di gara per una dubbia posizione irregolare. Su quest’azione termina il primo tempo: Camaro sotto di due reti. Nella ripresa, dopo una breve fase giocata a ritmi blandi, sono i locali a sfiorare il gol che avrebbe riaperto il match: punizione di Freni al 10′ per la girata di Cicala in piena area, Donato devia la sfera che tocca il palo prima che la difesa riesca a liberare in corner. Dopo aver rischiato di subire il gol, la Jonia Calcio Riposto riparte e ci prova al 14′ con la bordata da fuori di Paratore su cui si supera Capilli, respingendo in tuffo. Al 17′ azione neroverde con Brunetto a servire in profondità il neo entrato Ciliberti, il cui diagonale al centro viene neutralizzato dalla deviazione fortuita di un difensore. Al 24′ è Leonardi a provarci con un tiro dalla distanza, alto. Poco dopo è Freni a sfiorare il primo gol stagionale degli Under 15 con una punizione dalla destra tagliata direttamente verso la porta difesa da Donato, che si salva respingendo in qualche modo. Superata la mezzora, tenta la sorte anche Schepis dalla distanza, mandando a lato. In pieno recupero Petrella rimedia la seconda ammonizione e lascia la sua squadra in dieci uomini. Il Camaro non ha però il tempo di sfruttare la superiorità numerica e cade per la seconda settimana consecutiva. Nel prossimo weekend la formazione di Giovanni Giorgianni sarà impegnata sul campo della Tirrenia.

Il tabellino
Under 15, girone C – 2ª giornata
“Despar Stadium” di Bisconte – Messina, domenica 30 settembre 2018
Camaro – Jonia Calcio Riposto 0-2
Marcatori: 2′ pt Piana, 22′ pt Platania.
Camaro: Capilli, Amante (17′ st Arnò), Brunetto, Cicala, Freni, Raspaolo (24′ st Verdura), Russo, Schepis, Silipigni (1′ st Abate), Spanu (5′ st Caruso), S. Vitale (10′ st Ciliberti). In panchina: Trimarchi, Contarino, Manciagli, Tita. Allenatore: Giovanni Giorgianni.
Jonia Calcio Riposto: Donato, Nigrì (22′ st Patanè), Intelisano (34′ st Baratta), Piana (27′ st Granata), Petrella, Rapisarda, G. Parisi (8′ st Bigi), Paratore, Nicosia (3′ st Leonardi), Platania (37′ st Parisi), Villari (15′ st F. Vitale). In panchina: Baratta, Carciola. Allenatore: Renzo Crisafulli.
Arbitro: Gabriele Bellinghiere della sezione di Messina.
Ammoniti: 3′ st Freni (C), 9′ st Russo (C), 9′ st Petrella (J), 11′ st Intelisano (J), 23′ st Piana (J), 29′ st Patanè (J).
Espulsi: 37′ st Petrella (J) per doppia ammonizione.
Recupero: 2′ pt, 4′ st.

Commenta su Facebook

commenti