Dopo un mese e mezzo il Fc torna al “Franco Scoglio” per sfidare il Paternò

GiuffridaGiuffrida in azione a Castrovillari (foto Andrea Rosito)

Il Fc Messina, reduce da due pareggi esterni contro Gelbison e Castrovillari, torna al “Franco Scoglio”, dove ad attenderlo ci sarà il Paternò di mister Gaetano Catalano, messinese che firmò l’ultima promozione dell’Acr in serie C. L’ultima uscita nella struttura di San Filippo risale addirittura al 23 dicembre, dal momento che prima della sosta forzata per Covid i peloritani giocarono con il Rotonda il 10 gennaio sul neutro di Sant’Agata.

Palma

Palma pressato da Pietrangeli (foto Andrea Rosito)

Diciotto punti e due gare da recuperare per gli etnei, che nell’ultima gara disputata hanno superato di misura il quotato Acireale. Tornando in casa Fc, dopo la rifinitura svoltasi in mattinata al “Giovanni Celeste”, gli assenti restano quattro: Dambros, Da Silva, Coria e Caballero, mentre sarà disponibile da metà febbraio il neo-acquisto Francesco Lodi. Regolarmente in gruppo Carbonaro, già recuperato per la trasferta di Castrovillari, e Agnelli, schierato nei minuti finali della sfida con i calabresi.

Questi i convocati – Portieri: Marone Francesco, Tocci Francesco, Strino Massimo; Difensori: Marchetti Domenico, Fissore Matteo, Quitadamo Gabriele, Aita Gabriele, Ricossa Riccardo, Panebianco Antonio, Casella Francesco, Cangemi Christian; Centrocampisti: Agnelli Cristian, Marchetti Alessandro, Palma Giuseppe, Giuffrida Giovanni, Garetto Marco, Gille Thomas; Attaccanti: Carbonaro Paolo, Bevis Kilian, Arena Alessandro, Bianco Gabriel, Mukiele Norvin.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza