Domenica al “D’Alcontres” spareggio Sporting Taormina-Castelbuonese: chi vince va in Eccellenza

E’ iniziato il conto alla rovescia in vista dello spareggio di domenica tra Sporting Taormina e Castelbuonese, fissato sul neutro del “D’Alcontres” di Barcellona Pozzo di Gotto. Le due contendenti hanno concluso la regular season appaiate a pari merito in vetta alla classifica del girone B di Promozione, con 67 punti ottenuti in ventotto partite. Chi vince salirà direttamente in Eccellenza, mentre la perdente dello spareggio se la vedrà con la vincente dello spareggio tra Città di Milazzo e Santangiolese. Arbitrerà il signor Cappabianca di Terni, assistenti Principato di Agrigento e Bovini di Ragusa.
In casa taorminese saranno assenti gli squalificati Trovato, Muscarà e Caminiti che sconterà l’ultima giornata e sarà disponibile per le prossime partite. Abbiamo tastato l’umore di alcuni protagonisti: “Il nostro stato stato d’animo è buono – spiega capitan Giuseppe Stracuzzi -, abbiamo ricaricato le pile dopo la delusione dell’ultima di campionato e siamo pronti a giocarci questo spareggio. Ci siamo preparati come sempre, lavorando al meglio consapevoli della posta in palio”.

Il rigore con cui Peppe Buda segna la prima rete dello Sporting Taormina (scatto R.S.)

Il rigore con cui Peppe Buda segna la prima rete dello Sporting Taormina (scatto R.S.)

Ci giochiamo una stagione in 90′  – aggiunge l’attaccante Peppe Buda -. Ci siamo ripresi dalla botta dell’ultima partita e siamo pronti per giocarcela alla pari. La Castelbuonese è una una bella squadra ma credo che se noi facciamo la nostra parte ce la faremo. Spero di poter segnare il gol promozione. Segnare domani sarebbe una gioia immensa, perché alla fine sono questi i gol che contano e rimangono impressi”. Sinora sono state 14 reti da lui realizzate: 4 in Eccellenza al Rometta, nelle cui file aveva iniziato la stagione, e le rimanenti dieci allo Sporting Taormina dove si è trasferito strada facendo.
Dal canto suo la Castelbuonese, che per lo storico spareggio di Barcellona Pozzo di Gotto, sarà seguito da una carovana di diverse decine di sostenitori, ha diramato la lista dei convocati. Portieri: Occorso, Romano. Difensori: Inguglia, Longo, Sorrentino, Giglio, Iannolino. Centrocampisti: Lipari, Li Castri, Megna, Aiello, Sposito, Arena, Ata. Attaccanti: Antista, Città, Sansan, Di Maggio. L’allenatore Fabio Vitale sarà privo degli indisponibili Martorana, Lisciandro, Cavarretta, Cicero, Marguglio, Di Cosimo.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com