Domenica a Rometta Marea Totò Schillaci, Silvia Mezzanotte e Giovanni Cacioppo

Totò SchillaciTotò Schillaci alla Fiera del Tempo Libero a Messina, nel 2019

È scattato il count down per “Rometta… che spettacolo”, l’evento patrocinato dal Comune di Rometta e dalla Regione Siciliana – Assessorato turismo, sport e spettacolo, in collaborazione con A.S.C. production e Torre food Srl, che avrà luogo dal 5 al 7 aprile a Villa Martina. L’apertura degli stand è prevista alle ore 18:30 di venerdì. Ad inaugurare il palco dell’anfiteatro sarà, alle ore 20 di venerdì 5, il giovane talento milazzese Davide Patti, che riscalderà il pubblico in attesa dell’esibizione di Silvia Mezzanotte. L’ex voce dei Matia Bazar effettuerà un “non convenzionale” viaggio nel mondo della musica italiana femminile con lo spettacolo dal titolo “Le mie Regine”.

Matia Bazar

Silvia Mezzanotte con i Matia Bazar

Nel corso della serata successiva si esibiranno, invece, i due giovani talentuosi violinisti siciliani Mirko e Valerio, preceduti, alle ore 19:30, dallo spettacolo dei Match Music. Le prime due serate saranno presentate da Alessia Di Bella, mentre domenica la conduzione sarà affidata a Giovanni Remigare, che animerà la platea, si spera numerosa, guidandola nel corso di una giornata che si preannuncia intensa e piena di emozioni, a partire dalla mattinata. Ospite d’onore dell’ultimo giorno sarà infatti Totò Schillaci. La sua presenza all’ora di pranzo si preannuncia già come un “evento nell’evento”.

Giovanni Cacioppo

Il comico Giovanni Cacioppo (foto Leonardo Peluso)

Il calciatore siciliano, che sarà disponibile per foto e autografi, trascorrerà a Rometta Marea alcune piacevoli ore. Pranzerà tra gli stand del ricco street food appositamente organizzato e nel pomeriggio premierà i vincitori del Primo torneo di primavera. La serata culminerà alle ore 20:30 con l’esilarante spettacolo di Giovanni Cacioppo. Soddisfatto l’assessore allo sport, spettacolo e turismo del comune di Rometta Roberto Bottaro: “È il frutto di un lavoro di squadra tra persone a cui sta a cuore la città. Abbiamo cercato di mettere a punto un calendario di eventi che possa piacere trasversalmente a tutti. Rinnovo, dunque, l’appuntamento dal 5 al 7 aprile nella nostra bella Villa Martina”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia