Domenica 2 dicembre il Baskin si presenta a Messina con la sfida al Noto

CastaneaEsordio Castanea Baskin Messina

Si svolgerà domenica 2 dicembre, grazie alla fattiva sinergia tra il Castanea Basket e l’SSR Messina, presso la Palestra Comunale di Ritiro, la gara amichevole di Baskin tra la selezione peloritana, vero fiore all’occhiello di questo progetto sociale e sportivo e la Zuleima Noto. L’evento solidale è stato fortemente voluto in questa data anche per la ricorrenza speciale della stessa giornata, la Giornata Internazionale delle persone con disabilità.

Si tratta della prima gara della selezione del Castanea Baskin Messina che, al termine della stagione pilota dello scorso anno, quest’anno prenderà parte al torneo regionale, competizione che decreterà la formazione vincitrice che parteciperà al campionato nazionale nel prossimo mese di Maggio 2019.

Castanea Baskin Messina

Castanea Baskin Messina

Il torneo si svolgerà tra i mesi di Dicembre, Gennaio e Febbraio ed all’opera vedrà oltre al Castanea anche Augusta Ruiz, Diversamente Uguali Siracusa, SuperAbili Avola, Olimpia Basket Augusta, e la stessa Zuleima Basket Noto.

Quella di domenica rappresenta un’occasione unica per vedere all’opera tutti i tecnici abilitati ed i ragazzi che da diversi mesi si stanno ormai impegnando negli allenamenti e che attendono con trepidazione il debutto sul parquet. Tra gli altri hanno annunciato la loro presenza l’Assessore allo Sport del Comune di Messina, Giuseppe Scattareggia, il Sindaco Cateno De Luca (qualora non sopraggiungessero impegni dell’ultim’ora) e la delegazione del Coni Messina con in testa il Responsabile dello Staff Tecnico Pasquale Cassalia, il Presidente territoriale della Uisp, Santino Cannavò, il Presidente territoriale del Cip, Fabio Chillemi, tutte figure da sempre accanto al progetto di basket inclusivo sin dai primi mesi.

Festa Castanea Baskin (foto Milazzo)

Il ringraziamento più grande andrà alla selezione della Zuleima, la società sin da subito ha accettato e confermato la partecipazione per un momento che finalmente darà l’importanza a ragazzi pieni di vita e ambizioni di fare sport. Un grazie va rivolto all’ASD Zuleima Basket Noto nelle persone di Marco Formica e Vincenzo Spadaro, col Castanea che inoltre loda l’operato del Baskin Regionale che ha approvato e sostenuto questa splendida iniziativa.

L’appuntamento per tutti coloro che fossero interessati è in programma alle ore 10.30 con l’attesa palla a due.

La società inoltre ha informato che sarà disponibile in via del tutto eccezionale anche la diretta Streaming per poter permettere a tutta la selezione del Baskin di essere presenti anche da casa. La diretta sarà trasmessa sulla pagina Facebook ufficiale della società prima della palla a due. Buon divertimento e forza ai ragazzi del Baskin!.

Commenta su Facebook

commenti