Dodici formazioni ai concentramenti interregionali. Costa e Green rappresenteranno la Sicilia

La Costa d'Orlando festeggia la vittoria sull'Eagles

Inizia a prendere forma il tabellone delle 12 partecipanti ai concentramenti interregionali di C Silver (2 rappresentanti per Campania, Marche,Puglia e Sicilia; 1 per Liguria, Abruzzo e Sardegnpiù la vincente dello spareggio tra Perugia Basket e Vigor Lamezia, rispettivamente campioni di Umbria e Calabria) che stabiliranno le 5 promozioni in serie B per le regioni che non hanno organizzato la Gold (previsti 3 gironi da 4 squadre con formula di andata e ritorno al via dal 7 maggio).

In Sardegna l’Esperia Cagliari è già qualificata aritmeticamente a un turno dalla conclusione della fase ad orologio ;in Sicilia la Polisportiva Costa d’Orlando vincitrice della regular season è stata raggiunta dal Green Basket Palermo, vittoriosa nel tabellone playoff grazie al 2-1 in finale sulla Virtus Ragusa. In Campania già qualificata la Pallacanestro Sarno vincitrice della regular season,la seconda classificata uscirà dalla finale playoff tra Angri e Battipaglia. Nelle Marche Civitanova, Janus Fabriano, Pedaso e Pisaurum Pesaro si sono qualificate per le finali che determineranno i due accessi alla fase Interregionale.

In Abruzzo e Molise finale in corso tra Airino Basket e Silvi Marina (1-0 perlaformazione di Termoli); in Liguria finale playoff da disputare tra La Spezia e Cus Genova mentre in Puglia è stata disputata solo gara-1 delle semifinali (1-0 di Nardò su Manfredonia e di Ostuni su Mola).

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia