Dodici formazioni ai concentramenti interregionali. Costa e Green rappresenteranno la Sicilia

La Costa d'Orlando festeggia la vittoria sull'Eagles

Inizia a prendere forma il tabellone delle 12 partecipanti ai concentramenti interregionali di C Silver (2 rappresentanti per Campania, Marche,Puglia e Sicilia; 1 per Liguria, Abruzzo e Sardegnpiù la vincente dello spareggio tra Perugia Basket e Vigor Lamezia, rispettivamente campioni di Umbria e Calabria) che stabiliranno le 5 promozioni in serie B per le regioni che non hanno organizzato la Gold (previsti 3 gironi da 4 squadre con formula di andata e ritorno al via dal 7 maggio).

In Sardegna l’Esperia Cagliari è già qualificata aritmeticamente a un turno dalla conclusione della fase ad orologio ;in Sicilia la Polisportiva Costa d’Orlando vincitrice della regular season è stata raggiunta dal Green Basket Palermo, vittoriosa nel tabellone playoff grazie al 2-1 in finale sulla Virtus Ragusa. In Campania già qualificata la Pallacanestro Sarno vincitrice della regular season,la seconda classificata uscirà dalla finale playoff tra Angri e Battipaglia. Nelle Marche Civitanova, Janus Fabriano, Pedaso e Pisaurum Pesaro si sono qualificate per le finali che determineranno i due accessi alla fase Interregionale.

In Abruzzo e Molise finale in corso tra Airino Basket e Silvi Marina (1-0 perlaformazione di Termoli); in Liguria finale playoff da disputare tra La Spezia e Cus Genova mentre in Puglia è stata disputata solo gara-1 delle semifinali (1-0 di Nardò su Manfredonia e di Ostuni su Mola).

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti