Divisione Regionale 1, Capo-BS Messina e Sant’Agata-Patti aprono i playoff

Il Capo Basket è pronto ai playoff

Sabato 23 marzo inizieranno i play-off di Divisione Regionale 1. Sedici squadre si affronteranno al meglio delle tre gare in tre turni, dai quarti alla finale del girone. Due squadre saranno infine promosse in Serie C 2024-’25 e si affronteranno infine, su andata e ritorno, nella finale di DR1.

Divisione Regionale 1

I gironi dei playoff di Divisione Regionale 1

Per il Girone A, le gare-1 si giocheranno sabato 23 marzo alle 18:30 Canicattì-V. Trapani, domenica 24 marzo alle 18:00 Capo-BS Messina, Panormus-Green e Sant’Agata-Patti; nel Girone B, in campo si va sabato 23 marzo alle 20 Siracusa-Mens Sana, BC Ragusa-PGS Sales, domenica 24 marzo alle 17.30 Scicli-Misterbianco, alle 18 Pozzallo-Adrano. Le gare-2 saranno disputate mercoledì 3 aprile, le gare-3 nel weekend del 6-7 aprile.

Le semifinali si disputeranno il 14, 17 e 21 aprile; le finali il 28 aprile, il 5 e il 12 maggio. Le due squadre vincenti saranno promosse in Serie C. Si disputerà poi una finale intergirone il 19 e il 26 maggio tra le vincenti dei play-off. I play-out previsti da Doar sono annullati in quanto si è ritirato il Palermo Basket dal Girone A. Rimane fuori dalla post-season la Pallacanestro Acibonaccorsi, nona nel Girone B.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia