Di Trapani-show, quarto successo del Città di Villafranca

Andrea Di Trapani
Andrea Di Trapani

Andrea Di Trapani

Prosegue inarrestabile la marcia del Città di Villafranca nel campionato di Serie B di calcio a 5. La formazione del presidente Giacomo Picciolo ha superato per 4-2 il Futsal Melito tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport “Salvatore Cavallaro”, centrando la sua quarta vittoria in altrettante gare e festeggiando così, nel migliore dei modi, il debutto nell’impianto di casa.

Il calcio d'inizio di Città di Villafranca-Futsal Melito

Il calcio d’inizio di Città di Villafranca-Futsal Melito

L’avvio non è stato però facile per i tirrenici, con Avanzato attento in due occasioni su Modafferi. Quest’ultimo, dopo aver scartato il portiere, coglie poi un clamoroso palo a porta vuota. In virtù degli accorgimenti tattici adottati dal tecnico Rinaldi il Città di Villafranca prende la misure ai coriacei calabresi e cresce con il passare dei minuti. A trascinare la squadra ci pensa Di Trapani, autore di una strepitosa tripletta. Al 15’ l’esperto giocatore palermitano sfrutta un preciso assist di Orofino e trafigge sottomisura il portiere. Al 19’, nel giro di pochi secondi, su due imbeccate di Ferreira, le altre marcature di Di Trapani che fissano il punteggio sul 3-0 prima dell’intervallo.

Una punizione in favore dei calabresi

Una punizione in favore dei calabresi

Nella ripresa, all’8’, gli ospiti accorciano le distanze con Labate che, complice una deviazione, sorprende Avanzato sul primo palo. Di Trapani sfiora quindi il poker dopo una perfetta combinazione con Orofino. Brividi al 14’, quando Avanzato devia sulla traversa una pregevole conclusione di Martino. Due minuti dopo è Ferreira a chiudere i giochi, andando a segno su uno schema da corner. Proteste, dunque, dei padroni di casa per un rigore non concesso su tiro di Di Trapani, intercettato sulla linea di porta con un braccio da Labate. Il Futsal Melito ha il merito di lottare fino in fondo e, a pochi secondi dallo scadere, realizza la sua seconda rete di giornata ancora con Labate, che, come nella prima occasione, beffa Avanzato grazie ad una fortuita deviazione. La squadra di Rinaldi, al suo quarto “brindisi” consecutivo, guida la classifica a quota 12 punti insieme all’Atletico Belvedere che ha liquidato il Catanzaro C5, nel match clou, imponendosi con un perentorio 10-2.

Nuovamente sconfitta, invece, l’Under 21, piegata 7-2 dal Futsal Melito nel quarto turno del campionato di categoria e rimasta ferma a 3 punti in graduatoria. Illusorio per il Città di Villafranca il gol del vantaggio siglato in terra calabrese da Piccolo. I padroni di casa hanno concluso la prima frazione sul 4-2 (per i tirrenici a segno anche Pirrone), approfittando di alcune disattenzioni degli ospiti, per poi aumentare il bottino nella ripresa, giocata comunque con grande volontà dai ragazzi di Piscardi.

Il tabellino. Città di Villafranca-Futsal Melito 4-2 (primo tempo 3-0)

Città di Villafranca: Lo Buglio, Avanzato, Spadaro, Salomao, Ferreira, Orofino, Di Carlo, Di Trapani (k), Nocera, Piccolo, Porcino, Massaro. all. Rinaldi.

Futsal Melito: Paviglianiti, Catanzaro, Oliveri, Labate, Durante, Martino, Barilla R. (k), Barilla M., Modafferi, Scaramozzino, Calabrò, Franco A. all. Franco M.

Arbitri: Denis Kodra di Trento e Stefano Hager di Trieste; crono Vincenzo Brischetto di Acireale

Marcatori: 15’ pt, 19’ pt, 19’ pt Di Trapani (CDV); 8’ st Labate (FM), 16’ st Ferreira (CDV), 19’ st Labate (FM).

Ammoniti: Salomao (CDV), Barilla R. (FM)

I risultati della quarta giornata di Serie B Girone F: Atletico Belvedere-Catanzaro 10-2; Fata Morgana-Sant’Isidoro 5-5; CSG Putignano-Sammichele 2-1; Città di Villafranca-Futsal Melito 4-2; Kroton C5-Puglia Sapori 3-0; Virtus Rutigliano-Mobili Madeo Mirto 5-3.

Classifica: Atletico Belvedere, Città di Villafranca 12; Catanzaro C5, Virtus Rutigliano 9; CSG Putignano 7; Puglia Sapori 6; Sammichele 4; Mobili Madeo Mirto, Kroton C5 3; Sant’Isidoro 2; Futsal Melito, Fata Morgana 1.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com