Derby siciliano per l’Amando Santa Teresa. Al PalaBucalo arriva l’Hub Catania

Amando Santa TeresaIl libero dell'Amando Santa Teresa Claudia Grillo

Altra partita che dovrebbe rivelarsi agevole per la Farmacia Schultze Santa Teresa di Riva, che sabato con inizio alle ore 18 ospiterà al PalaBucalo la pericolante Hub Ambiente Catania, che staziona al penultimo posto in classifica con una sola vittoria all’attivo. Le etnee sono reduci dalla sconfitta interna contro il forte Arzano ma proveranno a contrastare la più quotata Amando Volley, terza in classifica, apparsa in una buonissima condizione atletica.

Amando Santa Teresa

Alessia Marcello ha fatto il suo esordio a Cutrufiano (foto Francesco Paolo Lento)

Una gara tuttavia da non sottovalutare per Bertiglia e compagne ma che in base all’andamento della stessa potrebbe costituire l’occasione per mister Jimenez di fare ruotare le sue sulla stregua di quanto accaduto nel corso della recente trasferta di Cutrofiano, dove ha fatto il suo esordio in maglia bianco-celeste la mancina opposta Alessia Marcello, e in cui sia Claudia Grillo che Matilde Mercieca, ristabilitasi in pieno dopo l’infortunio del girone d’andata, hanno disputato lunghi spezzoni di partita.

Anche Anna Amaturo ha avuto la soddisfazione di calcare il parquet dopo diverse partite di assenza. Fra le catanesi un occhio di riguardo va riservato alla banda Roberta Chiesa, ex Giarre, sempre molto determinata e combattiva. La gara, che sarà arbitrata dal duo Antonino Richichi e Antonio Mazza, sarà valida per la diciannovesima giornata del campionato nazionale di serie B1 girone F.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia