Under 19, derby in parità tra Messina Rugby e Cus Catania. Molonia evita il ko

Messina Rugby Under 19Una mischia per Messina Rugby e Cus Catania (foto Dani Leo)

Si è concluso in parità (risultato di 17-17) il match tra il Messina Rugby 2016 e il Cus Catania, valido per l’accesso alla seconda fase Élite del campionato Under 19. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto in una partita intensa e avvincente. I peloritani padroni di casa si sono portati subito avanti sul 10-0 con le mete di Gaetano Spadaro e Francesco Frezza. Messina manteneva il controllo dell’incontro fino alla fine del primo tempo, con il risultato ancorato sul 10-0.

Messina Rugby Under 19

Il Messina Rugby Under 19 in azione (foto Dani Leo)

Nel secondo scorcio di gara il Cus partiva subito forte e marcava una meta riportandosi sotto nel punteggio sul 10-7. I cussini continuavano a spingere e passavano ancora superando Messina per il 10-14 e grazie a un penalty che li portava sul 10-17 provavano l’allungo. Ma al 33′ era Emanuele Molonia a schiacciare l’ovale e la successiva trasformazione di Davide De Salvo confezionava lo score conclusivo di 17 pari. Un risultato giusto,  per quanto si è visto in campo, che fotografa l’andamento di un match sostanzialmente equilibrato. Il Messina Rugby è sceso in campo con la seguente formazione: Kese, Frezza, Soffli, Gemelli, Oriabure, De Salvo, Mastronardo, Bianco, Spadaro, Molonia, Mangano, Germanò, Mercante, Tripodi, Battaglia e Tedesco.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia