Definito il quadro dei sedicesimi di Coppa. Ripescate Kaggi, Pro Mende e Gioiosa

KaggiUna formazione titolare del Kaggi

Con la disputa del confronto tra Kaggi e Santa Domenica Vittoria, incrocio che ha premiato gli ospiti sconfitti per 3-2 ma vittoriosi nella sfida d’andata col risultato di 1-0, si è completato il quadro del primo turno di Coppa Italia Promozione con i primi verdetti stagionali. Si conoscono, infatti, i nomi delle ventotto vincitrici degli abbinamenti che si sono qualificate ai sedicesimi di Coppa Italia. Folto il gruppo delle formazioni peloritane che oltre al Santa Domenica potrà contare su Santangiolese, Valdinisi, Città di Mistretta, Valle del Mela, Sant’Alessio, Città di Galati e Rosmarino.

Valdinisi

Una formazione della Valdinisi

Da regolamento vengono, inoltre, ripescate anche le migliori quattro perdenti per arrivare ad un totale di 32 squadre, in considerazione dei punti ottenuti negli incontri disputati e della migliore differenza reti. Entrano, pertanto, dalla porta di servizio proprio il Kaggi, la Pro Mende e la Polisportiva Gioiosa, che si sono aggiudicate una sfida nel doppio confronto mentre si dovrà attendere il sorteggio della Lnd Sicilia per decidere chi tra San Fratello e Sport Club Palazzolo sarà la trentaduesima formazione a disputare i sedicesimi di Coppa Promozione, in quanto tra le due squadre c’è massimo equilibrio tra punti e differenza reti.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia