Debutto vittorioso ad Acicatena per la matricola All Work Saracena Volley (1-3)

saracena volleysaracena volley

La All Work Saracena Volley inizia la sua avventura in serie C con una vittoria in quattro set contro una ostica Golden Volley Aci Catena. Un successo che frutta i primi tre punti della stagione. Il risultato finale di 1-3 ed i parziali dei set (18-25; 25-23; 16-25; 23-25) rispecchiano l’andamento altalenante della prestazione offerta dalle ragazze del presidente Luca Leone.

La Saracena Volley durante l'allenamento

La Saracena Volley durante la fase di riscaldamento

La Saracena Volley, priva del libero Francesca Manfrè ferma a causa di un infortunio, è scesa in campo determinata e con la giusta concentrazione. Ottimo, infatti, l’approccio al match delle atlete capitanate da Veronica Foraci che hanno firmato un buon primo set. Le giocatrici della Saracena Volley hanno disputato una frazione quasi perfetta tenendo a distanza le avversarie. Nel secondo parziale, dopo un set combattuto e giocato punto a punto, sono state beffate nel finale, ma hanno avuto la forza di rialzarsi e spuntarla nel terzo set grazie anche ad una buona prestazione alla battuta di Martina Genovesi. Nella quarta frazione, la Saracena Volley ha avvertito un calo fisico consentendo alle avversarie di giocare punto a punto e di portarsi sul 24-21. Ma è stato nel momento più difficile che le atlete di mister Peppe Venuto hanno messo in campo il cuore e la grinta necessaria per dare una svolta al set riuscendo a chiudere l’incontro e portarsi a casa l’intero bottino con un finale da applausi. Nel complesso tutte le giocatrici hanno disputato una buona gara riuscendo anche a sconfiggere l’emozione per l’esordio nella massima serie regionale. Da evidenziare la buona prestazione del libero Federica Mosca.

Francesca Manfrè

Francesca Manfrè

Soddisfatto mister Peppe Venuto. «Abbiamo giocato in maniera alternata, sfoderando a tratti una prestazione ottima, ma in diversi momenti della gara abbiamo commesso troppi errori. L’obiettivo di questa partita era conquistare i tre punti e ci siamo riusciti. Il successo contro la Golden Volley ci consente di tornare in palestra in maniera più tranquilla in vista dei prossimi impegni, primo fra tutti quello di sabato prossimo contro la Nino Romano Milazzo. Mi auguro di avere in settimana tutto l’organico al completo in maniera da poter sistemare quelle imperfezioni emerse nella gara d’esordio».

Vittoria importante per la Saracena Volley contro il Golden Volley Acicatena soprattutto per il morale. Ma le atlete del presidente Leone rimangono con i piedi per terra. «L’importante – ha commentato Valeria Foraciera conquistare i tre punti e ci siamo riuscite anche se non abbiamo giocato benissimo. Non vuole essere un alibi, ma solo oggi siamo state con l’organico al completo a causa degli infortuni del precampionato che non ci hanno permesso di allenarci come avremmo voluto. Siamo consapevoli che la Serie C è particolarmente difficile e questo è solo un primo passo. Una partita non fa un campionato quindi archiviamo subito questo incontro e pensiamo solo a metterci al lavoro per la prossima gara».

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti