Debutto in trasferta per la Clc Messina che affronta il Rugby Napoli Afragola

Roberto Lo Re confermato head coachRoberto Lo Re confermato head coach

Si accendono i riflettori sul campionato di serie B di rugby che vede ai nastri di partenza la CLC Messina. Nella prima giornata del girone 4 il quindici peloritano affronta in trasferta domenica (fischio d’inizio alle 15,30) il Rugby Napoli Afragola, squadra contro la quale ha concluso la stagione precedente. In quella occasione il team campano si impose al campo di Sperone per 17 a 24. I napoletani sono considerati i principali favoriti nella lotta per la promozione, quindi per Tornesi e compagni ci sarà subito un duro banco di prova. Ma dopo la comoda salvezza della passata stagione, quest’anno l’obiettivo è migliorare il percorso e consolidare il buon lavoro svolto.

clc messina under 18

Alessio Solano in azione

La rosa a disposizione del confermato duo tecnico Lo Re e Capodici è un mix di giovani e veterani con tutti i limiti e i vantaggi della verve giovanile e dell’esperienza. Sarà come al solito un campionato faticoso reso ancora più duro dalle modalità di promozione e retrocessione, con il salto di categoria diretto per la prima classificata e la retrocessione per le ultime 2.  Al via anche il campionato under 18 con la trasferta contro il San Gregorio mentre l’under 16 affronterà il Barcellona nella terza giornata della fase di qualificazione al campionato élite.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia